Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.56

A ROMA LA RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELLA DIFESA ITALO-RUSSI

Il prossimo 18 febbraio avrà luogo a Roma una riunione dei Ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa.

| Scritto da Redazione
A ROMA LA RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELLA DIFESA ITALO-RUSSI

Il prossimo 18 febbraio avrà luogo a Roma una riunione dei Ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa (Formato 2+2). A darne notizia è il Ministero degli Affari Esteri, spiegando che la riunione sarà strutturata in due colloqui bilaterali tra i rispettivi Ministri degli Esteri e della Difesa, seguiti da una riunione plenaria.

Al centro della riunione vi saranno diverse crisi regionali ed alcune sfide globali, con approfondite discussioni sulla situazione in Libia, Ucraina, Medio Oriente, nonché in tema di stabilità strategica, controllo degli armamenti e sicurezza europea.

“Pur nella consapevolezza delle differenze di posizioni su svariati temi,- conclude la nota della Farnesina – riteniamo essenziale continuare a sviluppare un dialogo franco e costante con la Russia su tutte le questioni di rilevanza strategica per i nostri interessi nazionali”.

 

 

 (aise) 

557 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online