Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.48

A.S.D. Cremona Rugby: il resoconto di domenica 10 febbraio

In campo le categorie Under 6, Under 8 e Under 14.

| Scritto da Redazione
A.S.D. Cremona Rugby: il resoconto di domenica 10 febbraio A.S.D. Cremona Rugby: il resoconto di domenica 10 febbraio

UNDER 6 – Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR) ore 10:00 - Domenica 10/02/2019

Seconda partita stagionale in casa per i piccoli rugbisti under 6 e under 8 del Cremona Rugby. Sei le società partecipanti con dodici squadre in campo a contendersi il primo posto del torneo “Piccoli Galletti” e tre le partite in programma per l’under 6 contro GE-Rugby con Cinghiali Rugby, Rugby Fiorenzuola con Rugby Lions Cremona e Città di Opera Rugby. Si inizia alle 10 e la prima é contro i Cinghiali e Gerundi, i ragazzi partono bene e i risultati di settimane di allenamenti intensi si vedono in campo, partita vinta con una meta grigio rossa dopo una bella azione con sostegno.

Seconda partita contro i Lions, match in bilico per il primo tempo poi i galletti dimostrano carattere e grazie ad una buona difesa e alla voglia di avanzare riescono a vincere la partita. La giornata si chiude con successo su Opera, match tosto gli avversari riescono subito a segnare ma i grigio rossi reagiscono e partano a casa la partita e l’under 6 si classifica prima con tre vittorie su tre. Allenatrice Ghisolfi soddisfatta: “Ho visto tantissima voglia e grinta, ottima la difesa e il sostegno in campo. Il gruppo è unito e affiatato, insieme si divertono molto, da sottolineare l’impegno di tutti i bimbi e complimenti a Marco Cristadoro per l’ottimo esordio.” Ringraziamo i genitori per l’aiuto e il sostegno in campo e fuori, i fotografi e il bar Palabosco per averci ospitato per il terzo tempo.

UNDER 8 – Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR) ore 10:00 - Domenica 10/02/2019

Splendida giornata casalinga per i nostri under 8 al Campo Bosco, ospiti del torneo “Piccoli Galletti” le società Elephant Rugby Gossolengo, GE-RUgby, Rugby Fiorenzuola con Rugby Lions Cremona, Cinghiali Rugby e Città di Opera Rugby per un totale di circa 100 bambini. I cremonesi inseriti nel girone 1 hanno affrontato nella prima partita il forte Gerundi, partenza in salita per la squadra che non riesce a dare il meglio di se contro la fisicità dei paullesi.

Per il secondo match è previsto il derby cremonese contro i Lions, i bimbi vogliono la vittoria e riescono a bucare la difesa avversaria con belle azioni e un buon sostegno, partita vinta. Conclusa la fase a gironi l’under 8 si prepara ad affrontare Opera, i ragazzi concedono troppo agli avversari nel primo tempo, riescono a marcare nella seconda parte della gara ma Opera non da tregua ai nostri grigio rossi riuscendo a segnare ancora una volta.

L’allenatrice Balzi: “Oggi si sono visti i primi risultati di mesi di duro allenamento, i bimbi hanno ancora tanto da dare e lo dimostrano partita dopo partita. Sono soddisfatta delle giornata ed è sempre un’emozione per i bimbi giocare in casa, complimenti a tutti!” Grazie a tutte le famiglie che ci hanno sostenuto e seguito durante questa domenica, grazie agli accompagnatori, ai fotografi e al bar Palabosco per averci ospitato per il terzo tempo.

UNDER 14 – Campo Mazzoni di Piacenza (PC), ore 10:00 – Domenica 10/02/2019

PIACENZA RUGBY – RUGBY BOLOGNA 1928 5 – 65

Fermata in casa a Piacenza la squadra under 14, i grigio rossi insieme ai ragazzi piacentini di Piacenza Rugby hanno disputato un match molto fisico. Difficile mantenere il possesso contro i forti bolognesi ai vertici della classifica regionale.

918 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online