Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 11.59

A Volandia giovedì 14 maggio ospite astronauta Luca Parmitano

Parmitano: primo astronauta ESA italiano a svolgere attività extra-veicolari

| Scritto da Redazione
A Volandia giovedì 14 maggio ospite astronauta Luca Parmitano

Giovedì 14 maggio 2015 presso il Parco e Museo del Volo di Malpensa si svolgerà l’evento “VOLANDIA TRA LE STELLE”, organizzato da Federmanager Varese e dal Museo di Volandia in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Aeronautica Militare e l’European Space Agency, che vedrà ospite il Maggiore Pilota Luca Parmitano, astronauta ESA.

Il Magg. Pil. Luca Parmitano è stato il primo astronauta ESA italiano a svolgere attività extra-veicolari e ha partecipato alla prima missione di lunga durata dell’ASI, “VOLARE”.

L’evento prevede due distinti momenti:

-dalle ore 9.30 alle 10.30- “L’esperienza spaziale consolida o fa dimenticare la radici terrestri dell’uomo?” il primo incontro, aperto al pubblico, modera l’Ing. Claudio Tovaglieri.

-dalle ore 11.00- “Un’esperienza internazionale straordinaria”, si aprirà la sessione riservata a Federmanager Varese, che quest’anno celebra il 70° anniversario, a cui potranno partecipare solo i dirigenti associati nonché gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano. Introduzione del Presidente di Federmanager Varese Ing. Luciano Ferrante. Modera Matteo Inzaghi.

Fonte: Museo del Volo di Malpensa

912 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria