Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.47

AbilityChef 2021 | Associazione ARGILLA (Soncino)

Domenica 14 novembre torna AbilityChef, il contest di cucina ideato e organizzato da Associazione Argilla

| Scritto da Redazione
AbilityChef 2021 | Associazione ARGILLA (Soncino)

AbilityChef 2021 | Associazione ARGILLA (Soncino)

 Domenica 14 novembre alle ore 18:00 torna AbilityChef, il contest di cucina ideato e organizzato da Associazione Argilla in collaborazione con MasterChef che prevede la partecipazione di 8 persone con disabilità in coppia con un aiutante (amico o amica, partner o caregiver).

 La gara si terrà nel ristorante stellato Due Colombe presso il Borgo Antico San Vitale di Borgonato di Corte Franca, in Franciacorta.

 La piccola e suggestiva chiesa sconsacrata del Borgo ospiterà il pubblico (sono attese 90 persone) e gli sfidanti che dovranno preparare un piatto sul momento, secondo le indicazioni della Mystery Box.

 La premiazione avverrà alla fine della serata e a decretare la coppia vincitrice sarà una giuria composta da un'ospite d'onore, due chef e dalla prima classificata nella gara virtuale “AbilityChef da casa” tenutasi l'anno scorso nei mesi più duri del confinamento. 

 Il contest arriva così alla sua 4^ edizione, che si è fatta a lungo sospirare! Era infatti calendarizzata per aprile 2020, ma la pandemia l'ha fatta slittare di un anno e mezzo. Fortunatamente lo chef Stefano Cerveni ha rinnovato l’ospitalità presso il suo ristorante Due Colombe, dove si era già tenuta la 3^ edizione, e a confermare presenza e supporto c'è anche MasterChef, di cui sarà presente la project manager Veronica Ferrari.

 Il progetto è stato realizzato inoltre con il contributo di Fondazione Cariplo, impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell'ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.

 Nel corso della serata sono previsti anche momenti musicali e un buffet per gli spettatori, servito nel rispetto delle norme anti-covid.

Tutto pronto insomma per ripartire, stare insieme, divertirsi e mettersi in gioco ai fornelli!

 Associazione ARGILLA

 INSTAGRAM e FACEBOOK @associazioneargilla

SITO WEB www.associazioneargilla.it

 ARGILLA Associazione di Promozione Sociale-APS

Sede Legale: via Brescia, 1 - 26029 Soncino (CR)

Posta Certificata: associazione.argilla@pec.it

 sito con le foto delle scorse edizioni: https://www.associazioneargilla.it/ability-chef/

828 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online