Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.34

Acli Cremona : in gennaio corso animatori di comunità Iscrizioni entro 8 gennaio 2019

Possono iscriversi i giovani che sono interessati e che intendono impegnarsi poi nelle realtà del Terzo Settore

| Scritto da Redazione
Acli Cremona : in gennaio corso animatori di comunità Iscrizioni entro 8 gennaio 2019

Acli Cremona : in gennaio corso animatori di comunità Iscrizioni entro 8 gennaio 2019

Nell’abito del progetto “Semi di futuro: volontariato giovanile e reti di associazioni in provincia di Cremona” - Progetto ID 66. finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità verrà attivato presso le Acli di Cremona un percorso gratuito per formare animatori di comunità.

Possono iscriversi i giovani che sono interessati e che intendono impegnarsi poi nelle realtà del Terzo Settore, che sono in possesso di un diploma/laurea in materie umanistiche o sociali, oppure con esperienze maturate nel volontariato o in ambito associativo.

Un formatore delle Acli regionali, attraverso una metodologia interattiva/relazionale, aiuterà a leggere le risorse presenti nei contesti locali e che possono essere attivate per dare vita a strategie partecipative e progetti di comunità.

 Il corso occuperà 5 giornate (di sabato) da gennaio a marzo 2019 dalle ore 9,30 alle 17,30. Il numero di posti messi a disposizione è di 10 persone.

Chi intende iscriversi invii la domanda insieme al proprio c.v. alla mail cremona@acli.it  entro il giorno 8 gennaio 2019. Seguirà un’apposita valutazione delle domande pervenute.

[vedi allegato]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1581 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online