Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.52

Acli.Momento di preghiera per l’Europa

Le Acli organizzano, per il pomeriggio di venerdì 17 maggio, alle 17 presso la sede provinciale delle Acli (via Massaia 22 a Cremona), un momento di preghiera per l’Europa in vista delle elezioni del 26 maggio. A guidare il momento di riflessione e preghiera per l’Europa sarà l’assistente ecclesiastico don Antonio Agnelli.

| Scritto da Redazione
Acli.Momento di preghiera per l’Europa

Le Acli organizzano, per il pomeriggio di venerdì 17 maggio, alle 17 presso la sede provinciale delle Acli (via Massaia 22 a Cremona), un momento di preghiera per l’Europa in vista delle elezioni del 26 maggio. A guidare il momento di riflessione e preghiera per l’Europa sarà l’assistente ecclesiastico don Antonio Agnelli.

«Come cittadini europei – spiegano gli organizzatori – crediamo in una casa comune dove tutti possano trovare un posto, e per questo ci impegniamo. Come credenti, crediamo che i valori di libertà, giustizia e pace che hanno animato i padri fondatori, possono e devono dare all’Europa una nuova vitalità. Per il bene di tutti i popoli europei, specialmente delle masse di poveri in attesa di un riscatto umano e sociale».

L’evento – che fa seguito ai i tre laboratori promossi sull’Europa, all’incontro con il presidente del Comitato economico e sociale UE Luca Jahier e con il prof. Filippo Pizzolato – intende raccogliere gli input ricevuti per una sintesi che si fa preghiera.

 

 

835 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online