Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.07

Acli. Sabato 11 maggio alle ore 17 presso le Acli in via Massaia 22, Cremona

Sabato 11 maggio alle ore 17 presso le Acli in via Massaia 22, Cremona presentazione del libro di Erica Mastrociani “Il tempo era adesso.” Editore Scatole Parlanti.

| Scritto da Redazione
Acli. Sabato 11 maggio alle ore 17 presso le Acli in via Massaia 22, Cremona

Sabato 11 maggio alle ore 17 presso le Acli in via Massaia 22, Cremona presentazione del libro di Erica Mastrociani “Il tempo era adesso.” Editore Scatole Parlanti.

Erica Mastrociani è consigliera della Presidenza nazionale Acli con delega alla formazione e alla cultura.

IL TEMPO ERA ADESSO

Partecipazione, appartenenza, lotta, impegno, femminismo e sessualità. Gli anni Settanta, uno dei decenni più caldi della storia italiana con la sua portata di cambiamenti epocali e di grandi contraddizioni, sono lo sfondo vivo del romanzo dentro il quale i giovani protagonisti de "Il tempo era adesso" si relazionano e crescono. La passione per la politica, il movimento studentesco, la ricerca di una vita pienamente vissuta, la necessità di sentirsi parte di una grande onda comune e condivisa, l'amore e la ricerca di nuove forme per viverlo, intrecciano e costruiscono la vita di un gruppo di amici nella loro fragile fase di transizione verso l'età adulta. Il romanzo, che si conclude negli anni Novanta, delinea un quadro delle loro speranze, delle loro vittorie e delle loro sconfitte.

 

801 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online