Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.59

Acqua Eco Sport : Padania Acque e Vanoli Basket inaugurano il corner ACQUAPOINT e presentano il Camp estivo statunitense

Padania Acque e Vanoli Basket annunciano altre importanti novità. La partnership tra le due società, sancita con il progetto “Acqua Eco Sport”, prosegue infatti con altre attività che accompagneranno il periodo estivo.

| Scritto da Redazione
Acqua Eco Sport : Padania Acque e Vanoli Basket inaugurano il corner ACQUAPOINT e presentano il Camp estivo statunitense Acqua Eco Sport : Padania Acque e Vanoli Basket inaugurano il corner ACQUAPOINT e presentano il Camp estivo statunitense Acqua Eco Sport : Padania Acque e Vanoli Basket inaugurano il corner ACQUAPOINT e presentano il Camp estivo statunitense

Acqua Eco Sport : Padania Acque e Vanoli Basket inaugurano il corner ACQUAPOINT e presentano il Camp estivo statunitense

Padania Acque e Vanoli Basket annunciano altre importanti novità. La partnership tra le due società, sancita con il progetto “Acqua Eco Sport”, prosegue infatti con altre attività che accompagneranno il periodo estivo.

Dall’inizio del campionato ad oggi, la collaborazione tra le due società ha previsto molteplici e significative iniziative: attività di educazione ambientale e sportiva destinate sia ai bambini dei centri minibasket del territorio provinciali sia ai ragazzi della Vanoli Young; azioni mirate ad incentivare il consumo quotidiano dell’ottima acqua di rubinetto, grazie all’utilizzo della borraccia ecologica “Goccia Sport”, durante gli allenamenti e le partite, culminate con la presentazione ufficiale avvenuta in occasione del match casalingo dello scorso 15 aprile. Nel prepartita, i giocatori della Vanoli Basket e di Dolomiti Energia Trento si sono scambiati le borracce fornite da Padania Acque, come gesto simbolico e soprattutto concreto di sostenibilità ambientale, oltre che di fair play sportivo. La stessa sera, Padania Acque ha distribuito in omaggio a tutti gli spettatori del PalaRadi circa 1200 borracce, le stesse che coach Sacchetti e cestisti riempiono con l’acqua del rubinetto erogata dal naturizzatore collocato nell’atrio del palazzetto.

Oggi pomeriggio è stato inaugurato l’ACQUAPOINT, un erogatore di acqua naturale a temperatura ambiente, refrigerata e frizzante, corredato da un pannello informativo che riporta le principali caratteristiche legate alla qualità dell’acqua che scorre nei nostri acquedotti. Il nuovo “angolo” della “buona acqua di casa mia” garantisce maggiore accessibilità e comodità di utilizzo per la squadra, lo staff e per tutti i frequentatori del palazzetto poiché collocato all’ingresso dell’atrio, sulla parete di sinistra.

Al taglio del nastro erano presenti Claudio Bodini, presidente di Padania Acque, Flavio Fioretti, assistente allenatore della prima squadra e supervisore del progetto Cremona Basketball Academy di Vanoli Basket e Mauro Platè, Assessore allo Sport e al Welfare di Comunità, Servizi alle Famiglie e alla Persona del Comune di Cremona.

“Le fontanelle AcquaPoint – ha commentato il presidente Bodini - veicolano un messaggio ecologico fondamentale: la disponibilità di acqua corrente e pura, presente sempre dove e quando vuoi. Per questa ragione ci stiamo impegnando a posizionarle in luoghi e ambienti particolarmente importanti per la collettività perché frequentati quotidianamente da comunità di persone: palestre, scuole, strutture sportive e socio-sanitarie, punti di aggregazione socio-culturale. Questi punti di acqua hanno il compito principale di rivalutare l’acqua pubblica, la nostra acqua, riducendo l’inquinamento causato dalle bottigliette in Pet”.

Flavio Fioretti ha presentato il programma del Camp estivo di New York e Philadelphia, patrocinato dalla Vanoli Basket e Ferramenta Vanoli, con il sostegno di Padania Acque che fornisce ai partecipanti le borracce Goccia Sport. “Ringrazio Vanoli e Padania Acque per la collaborazione, i 15 ragazzi vivranno un’esperienza arricchente sotto il profilo umano e sportivo grazie al soggiorno presso i college statunitensi e in particolare alla Rowan University”.

Al termine festa di fine stagione del settore giovanile della Vanoli Basket

1° Foto di gruppo davanti all'Acqua Point

2° Foto Bambini e ragazzi del minibasket Vanoli riempiono le borracce Goccia Sport dall'Acqua Point

3° Foto La mascotte Glu Glu, coach Flavio, Claudio Bodini e Mauro Platè

Cremona, 4 giugno 2018

 

1033 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online