Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.24

“Affreschi di Quartiere” di Daniele Pozzi a Cremona

presentazione della nuova edizione alla Libreria Del Convegno SABATO 28 OTTOBRE alle ore 17.30 in Corso Campi, 72

| Scritto da Redazione
“Affreschi di Quartiere” di Daniele Pozzi a Cremona

“Affreschi di Quartiere” di Daniele Pozzi a Cremona

presentazione della nuova edizione alla Libreria Del Convegno SABATO 28 OTTOBRE alle ore 17.30 in Corso Campi, 72

Dopo il successo della prima edizione, torna in libreria con la sua nuova veste “Affreschi di quartiere” (Scatole Parlanti Ed.), l'ultimo libro di Daniele Pozzi, scrittore e pittore romano.

Sabato 28 ottobre nella specialissima libreria Del Convegno a Cremona, l'autore, in compagnia del giornalista Federico Pani e di Paolo Bonini, titolare della celebre libreria, aprirà un viaggio all'interno di una realtà di confine che, partendo da una Roma a cavallo tra gli anni '70 e '80, arriva in qualche modo a dilatarsi in senso globale un po' a tutti. Una raccolta di racconti scanzonati, tipici di certa romanità, ma con la capacità di mescolare con molta cura sorrisi che sfociano in risate autentiche, riflessioni, consapevolezze e urgenza di cambiamento, visti con gli occhi di un bambino di frontiera.

In un clima di leggerezza condivisa e interazione col pubblico, che lo stesso autore porta sempre con sé, l'appuntamento è per l'ultimo sabato del mese di ottobre in Corso Campi, 72.

Per info e prenotazioni +39 037232234 libreriadelconvegnocremona@gmail.com

imagoframe.book@gmail.com

Instagram: Daniele Pozzi @oberon242  -  @libreriadelconvegno

____________________________________________

Daniele Pozzi, scrittore e pittore romano. Ha scritto Asintoto (Il filo Ed., 2007), premiato al XXV Premio Firenze al salone dei Cinquecento e tra gli “Scelti per Voi” di Feltrinelli, Racconti pubblicati su Enzimi di “Estate romana”, il romanzo Omar dei Corvi (Albatros, 2019. Un progetto gratuito selezionato per qualità), e la raccolta di racconti Affreschi di quartiere. Magliana 7.0 (Scatole Parlanti Ed., 2020), il suo ultimo progetto editoriale giunto alla sua seconda edizione e finalista al premio nazionale “AlberoAndronico”, con importanti recensioni e articoli su riviste di settore e quotidiani nazionali. Alla scrittura unisce la pittura, i suoi quadri sono stati esposti in numerose mostre collettive presso gallerie d’arte e fondazioni a Roma, Milano, Parigi, Napoli, Siena, Liverpool. Promotore della rassegna letteraria “Libri&Spritz”, in collaborazione vari municipi di Roma, alla quale partecipano centinaia di artisti tra scrittori, attori, registi, giornalisti e molto altro. Promotore inoltre di manifestazioni a carattere culturale con l’intento di riqualificare le aree del territorio più degradate. Fondatore di C.A.S.A. (Community Autogestita Scrittori Artisti) nel luglio 2022, progetto sposato e condiviso già da molti artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, che ha come obiettivo quello di portare la cultura e l’arte tra le persone, in un’ottica di condivisione e inclusione sociale. Giurato di importanti premi letterari come il Premio Nazionale Francesco Giampietri e il Premio Nazionale Alberoandronico di Roma.

 

407 visite

“Affreschi di Quartiere” di Daniele Pozzi

28 Ottobre 2023 17:30 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online