Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.40

Al Museo di Storia Naturale di Cremona 15 fotografi in mostra

L’ inaugurazione si terrà sabato 4 novembre alle ore 11

| Scritto da Redazione
Al Museo di Storia Naturale di Cremona 15  fotografi in mostra

Al Museo di Storia Naturale di Cremona 15  fotografi in mostra

L’ inaugurazione  si terrà sabato 4 novembre alle ore 11 e in questa occasione sarà presente anche l'assessore alla cultura di Cremona il Dott. Luca Burgazzi e l'alpinista Simone More.

15 fotografi provenienti da varie zone lombarde  che  come dichiara Melania Sinibaldi “ siamo lieti di aprire la nostra mostra fotografica nel, un luogo perfetto anche per il contenuto dell’evento, che tocca le tematiche e l’etica che sono il cuore della nostra associazione “

Il concept della mostra  riguarda il problema idrico lombardo e del mondo.

La Lombardia è un immenso contenitore di biodiversità, il mondo naturale qui ha uno spazio vastissimo, suddiviso quasi equamente tra pianura, zone montuose e alpine, regioni collinari, alta e bassa pianura attraversata da decine di fiumi, ed è bagnata da centinaia di laghi di origine naturale.

Ma come riportato da vari dati scientifici, c’è crisi idrica, scarsità di precipitazioni, temperature particolarmente alte e i danni del comparto agricolo sono stati ingenti e si sta mettendo seriamente e irreparabilmente a rischio l’equilibrio nella coesistenza delle diverse specie animali e vegetali ed anche dell’uomo.

Per non dimenticare la magnificenza e l’importanza del nostro territorio e la sua salvaguardia, abbiamo voluto ritrarre attraverso i nostri scatti i vari ambienti che ci circondano, i loro particolari e la grandiosità di ciò che troppo spesso viene ignorato. Ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa e la conoscenza ci aiuta a capire cosa e come.

Melania Sinibaldi

Consigliera Nazionale

Coordinatrice Lombardia

www.afni.org

671 visite

Museo di Storia Naturale 15 fotografi in mostra

04 Novembre 2023 11:00 - 12:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online