Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.26

Al Teatro Filo martedì 26 marzo Alberto Baldrighi commenta e recita l’Inferno di Dante

Appuntamento domani alle ore 21:00 con il Canto XXIV

| Scritto da Redazione
Al Teatro Filo martedì 26 marzo Alberto Baldrighi commenta e recita l’Inferno di Dante

Alberto Baldrighi, musicista e attore, è nato a Monza. Insegna pianoforte principale al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia in qualità di docente di ruolo. Parallelamente all'attività didattica e concertistica, si è impegnato con l'associazione Heart-Pulsazioni Culturali di Vimercate nel progetto “Dare Dante” consistente nell'analisi e nell'interpretazione di tutta la Commedia dove ha concluso il terzo ciclo di incontri raggiungendo il numero di trenta canti esposti. La complessa ricerca di Baldrighi mira a sottolineare gli aspetti musicali del verso dantesco.

Ha recitato nella rassegna “...quasi in armonia favellare...” organizzata dall'ISSM di Cremona in Cortile Federico II, e sempre a Cremona, per la Piccola Officina dei Grandi Eventi nell'ambito dei Giovedì d'estate a Palazzo Trecchi. Ha inoltre collaborato con l'Università di Lettere di Pavia nel progetto “Tra Dante e Umanesimo”.

La Società Filodrammatica Cremonese e la Società Dante Alighieri sono liete di averlo ospite a Cremona per il secondo anno, in una nuova serie di spettacoli dal titolo “Comedìa”.

(Locandina in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

999 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online