Domenica, 19 maggio 2024 - ore 06.55

Al via gli Sportelli “Anziani-Abitare sicuri” di AeA

| Scritto da Redazione
Al via gli Sportelli “Anziani-Abitare sicuri” di AeA

Il 16 ottobre scorso 60 operatori dell’Auser, SPI CGIL, SUNIA e Legacoop-abitanti hanno partecipato al primo seminario per la formazione degli operatori degli sportelli “Anziani – Abitare sicuri”, promossi dalla associazione “Abitare e Anziani”.

Gli sportelli “Anziani-Abitare sicuri” sono una iniziativa finalizzata a sostenere il diritto delle persone anziane di abitare in modo civile e dignitoso, adeguato alle moderne richieste di comfort, fruibilità e sicurezza, indipendentemente dalle differenze di genere, reddito, età, livelli di autonomia fisica e psichica.

Il progetto prevede che gli operatori degli sportelli offriranno un servizio in rete, coordinato dal portale www.abitareeanziani.it, di integrazione servizi a sostegno delle esigenze degli anziani.

Il seminario è stato coordinato dall’Arch. Assunta D’Innocenzo  e concluso da Luigi de Vittorio presidente dell’associazione “Abitare e Anziani”. Al seminario, che si è tenuto a Bologna presso l’Area Ausili di Corte Roncati, hanno portato il loro contributo: Claudio Bitelli, Responsabile Area Ausili di Corte Roncati, Carla Costanzi, sociologa, docente Università Cattolica di Milano, Maria Rosaria Motolese, Stefano Martinuzzi, Massimiliano Malavasi del CAAD di Bologna, Devis Trioschi, Centro Regionale Ausili Emilia Romagna,Francesco Montemurro, Sociologo -Filo d’Argento-Auser, Katiuscia Greganti Compagnia di San Paolo, Claudio Falasca AeA, Lucia Sciuto, Roberto Alvisi, Auser/Spi.

991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria