Mercoledì, 18 luglio 2018 - ore 05.08

Italia News » Welfare

MIGRANTI: UECOOP, OLTRE 1 MLN IN FILA A MENSE POVERI

In Italia sono oltre un milione i migranti, gli stranieri e le comunità rom che hanno ricevuto aiuti alimentari sotto forma di pacchi dono o accesso alle mense dei poveri durante l’anno.

BRUXELLES\ aise\ PRESENTATA LA RELAZIONE EUROPEA SULLA DROGA 2018

Il Commissario europeo per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, e il direttore dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT), Alexis Goosdeel, hanno presentato questa settimana la relazione europea sulla droga 2018, che fornisce un'analisi esaustiva delle ultime tendenze del consumo di droga nei 28 Stati membri dell’UE, in Turchia e in Norvegia.

Pordenone ITACA BILANCIO DA RECORD

Welfare, innovazione sociale e contaminazioni, ma anche stabilità, occupazione e il progresso nella qualità di vita dei beneficiari. Tutti i numeri del bilancio presentato e approvato all’unanimità il 30 maggio a Cordenons

Sanità Allergia ai pollini: consigli utili

L'allergia ai pollini o pollinosi è caratterizzata prevalentemente da lacrimazione, starnutazione e talvolta tosse e asma con ricorrenza stagionale.

Professioni sanitarie , pubblicato il decreto di riordino

È stato firmato dal Ministro della salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia, c.d. legge Lorenzin.

Lorenzin DECRETO VACCINI, CHIARIMENTI ALL' ANCI SU SCADENZA 10 MARZO

Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha risposto con una nota alla richiesta di chiarimenti del Presidente dell'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Antonio De Caro sulla possibilità di completare o meno l'anno scolastico in corso per i minori che alla data del 10 marzo risulteranno ancora in attesa di effettuare le vaccinazioni.

Emilia Romagna Sanità, un muro contro gli appalti al massimo ribasso

Firmato un accordo tra Cgil, Cisl, Uil e Regione. Il testo prevede, per l'aggiudicazione del bando, di privilegiare l'offerta economicamente più vantaggiosa. Garantita l'applicazione dei ccnl. I sindacati soddisfatti: "Regole certe a tutela del lavoro"

Biotestamento, l'appello dei senatori a vita

Sulle pagine di Repubblica è apparso un appello a favore del testamento biologico. Un appello scritto e firmato dai senatori a vita Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Carlo Rubbia per sbloccare un testo da troppo tempo fermo al Senato dopo l'approvazione da parte della Camera.

ADUC Al via il bonus asili nido di 1.000 euro erogato dall’INPS

L’INPS, con un comunicato di ieri 23 Maggio , ha dato il via al cosiddetto “bonus asilo”, una delle agevolazioni previste dall’ultima Legge di Stabilità attuata da un decreto e destinata ai genitori di bambini sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche per pagare l’asilo nido o forme di supporto alternative

A Bologna due incontri : LA FILANTROPIA È FUTURO

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio – Bologna “LA FILANTROPIA È FUTURO” DUE INCONTRI APERTI AL PUBBLICO ORGANIZZATI DA ASSIFERO, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE FONDAZIONI ED ENTI FILANTROPICI, PER DISCUTERE SUL NUOVO RUOLO DELLA FILANTROPIA ISTITUZIONALE ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

Aduc Vaccinazioni. Primum vivere, deinde philosophari

Francamente non comprendiamo il linguaggio politichese-sindacalese della ministra Fedeli. Cosa vuol dire? Che il diritto all'istruzione ha la preminenza sul diritto alla salute? O è un problema di rivalità politica tra le due ministre?

Aduc Bonus nascita di 800 euro: al via le richieste all’INPS

Da oggi è fruibile il nuovo bonus nascita di 800 euro introdotto dall’ultima Legge di Stabilità e per il quale l’INPS ha predisposto una modalità di richiesta telematica (1), corrisposto in un’unica soluzione in relazione a nuove nascite od adozioni che si verificano nel 2017.

Festa del lavoro Primo Maggio, i sindacati a Portella della Ginestra

In occasione dei 70 anni dallo storico e tragico eccidio. Nel pomeriggio a Roma, in piazza San Giovanni, il tradizionale "Concertone", promosso da Cgil, Cisl e Uil. Un appuntamento che, dal '90, raduna migliaia di spettatori. Dalle 15, in diretta su Rai 3