Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.25

Alle ACLI di Cremona inizia il percorso ‘ a tutela dell’ecosistema del PO’ con Alessio Picarelli

Il 16 dicembre 2016 alle ore 17 presso la sede provinciale Acli in via Massaia 22, inizia il percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori e associazioni.

| Scritto da Redazione
 Alle ACLI di Cremona  inizia il percorso ‘ a tutela dell’ecosistema del PO’ con Alessio Picarelli

Oltre agli iscritti, il percorso è aperto a quanti sono interessati all’argomento.

Il primo incontro “Il valore dell’acqua” avrà come relatore Alessio Picarelli, responsabile pianificazione autorità del bacino del PO.

Tra gli argomenti: il sistema idrografico del Po, laghi e affluenti. Il rapporto con l’Adriatico. Quantità e qualità dell’acqua e importanza delle falde. Uso plurimo dell’acqua e sistemi produttivi. Messa in sicurezza dell’assetto idrogeologico e occupazione. Le reti idriche e la gestione dell’acqua come bene comune.

Il percorso rientra in un progetto cofinanziato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e gode della collaborazione di: ISREC Piacenza, Comune di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale, Legambiente, Consorzio Agrituristico Mantovano, Salviamo il paesaggio, Arci, PersonAmbiente, CreaFuturo, Ambiente Scienze, Filiera Corta Solidale, GIT Banca Etica Cremona, Forum provinciale Terzo Settore, Museo Paleoantropologico del Po(San Daniele), Acquario del Po (Motta Baluffi)

Per informazioni segreteria Acli 0372-800422, e-mail: ecopoaclicremona@gmail.com

In allegato locandina.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

3434 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online