Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.51

Ambiente e salute tra inquinamento e covid. Un Successo | Corradi Ezio

Una giornata intensa sulla situazione dell'ambiente in Lombardia dove continua l'attività di cittadini a difesa della salute e della strenua difesa territorio.

| Scritto da Redazione
Ambiente e salute tra inquinamento e covid. Un Successo | Corradi Ezio

Ambiente e salute tra inquinamento e covid. Un Successo | Corradi Ezio

Una giornata intensa di informazione e confronto sulla situazione dell'ambiente in Lombardia dove continua da decenni l'attività di cittadini impegnati in comitati a difesa della salute e della strenua difesa del territorio. Un grande Grazie ed un meritato applauso a Marco Pezzoni ed a Don Lorenzo Maggioni che hanno coordinato l'evento, a Cesare Vacchelli per il documento sui venti anni 2002-2022 di impegno dei comitati contro le inutili e devastanti autostrade tirreno-brennero (Ti-bre),  Cr-Mn e bretella "Terzo ponte sul Po" Castelvetro Pc-Cavatigozzi.

Un pensiero di sostegno e condivisione ai cittadini del Quartiere 3 di Cavatigozzi impegnati da trent'anni nel denunciare i danni ambientali degli insediamenti industriali, acciaieria e zincheria, fra Cavatigozzi (frazione del Comune di Cremona), Spinadesco e Sesto ed Uniti (noto come Sesto Cremonese). La mobilitazione continua grazie anche alla partecipazione dei giovani.

Corradi Ezio

603 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online