Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.35

Cremona L’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid

Importante iniziative con la presenza di tantissime realtà in rappresentanza dei territori degradati da un pesante e malefico inquinamento ambientale

| Scritto da Redazione
Cremona L’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid Cremona L’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid Cremona L’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid Cremona L’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid

Cremona si è svolta , sabato 23 aprile , l’iniziativa Ambiente e Salute tra inquinamento e covid

Importante iniziative con la presenza di tantissime realtà in rappresentanza dei territori degradati da un pesante e malefico inquinamento ambientale.

Tante le significative testimonianze portate a conoscenza dei partecipanti in mattinata, grazie anche  alla successiva visita dei luoghi topici dell'avvelenamento dell'aria, dell'acqua e del suolo della città di Cremona e della sua immediata periferia. Il "menù Tognazzi" ottimo, abbondante e a prezzo politico ci ha fatto per un attimo dimenticare le vicissitudini della vita per poi ripiombare nel pomeriggio nel dramma del cocktail di veleni presenti in Lombardia che possono nuocere gravemente alla nostra salute, se la volontà delle istituzioni e del sistema sanitario non si mettono al servizio del bene comune.

Ancora un sincero ringraziamento a  tutto lo staff organizzativo di Cremona che ci ha permesso di partecipare in modo proficuo a questa giornata per la difesa dell'ambiente.

La lotta è appena all'inizio e il carico di responsabilità non farà che rafforzare il nostro impegno e la nostra partecipazione per un giusta causa per il presente e per il futuro delle prossime generazioni.

Mi sembra un commento/proclama da fine ottocento, ma forse è così che si esprimevano coloro che credevano nella nascita di nuovi ideali in difesa di un mondo migliore di giustizia e di pace.

M.P

Ambientalisti lombardi in convegno a Cremona (Video Telecolor)

 

 

Il convegbo del mattino

Materiale fornito da Stati Generali Ambiente e Salure di Creloma

24 aprile 2022

 

985 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online