Domenica, 17 maggio 2026 - ore 13.08

Amnesty: Un colono mi ha detto, Dobbiamo ucciderti

I coloni israeliani continuano a intimidire Saleh e la sua famiglia e la polizia lo sottopone a una sorveglianza incessante.

| Scritto da Redazione
Amnesty: Un colono mi ha detto, Dobbiamo ucciderti
 



“Un colono mi ha detto: dobbiamo ucciderti”

 Saleh Diab è impegnato da anni insieme alla sua famiglia in una battaglia legale contro lo sfratto da parte dei coloni israeliani. La sua famiglia vive da oltre cinque decenni nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme Est, occupata e annessa illegalmente nel 1967.

 Da allora, Israele ha adottato una serie di misure per ridurre il numero di palestinesi in città e per creare ed espandere gli insediamenti illegali, anche attraverso la confisca delle terre, la revoca della residenza e gli sgomberi forzati.  

 I coloni israeliani continuano a intimidire Saleh e la sua famiglia e la polizia lo sottopone a una sorveglianza incessante. Ciò nonostante, la sua campagna per difendere la sua casa e il suo quartiere non ha mai vacillato.

 Questo è un momento cruciale per opporsi allo sgombero forzato della famiglia Diab. Fai sentire loro la tua vicinanza, diciamo NO all’allargamento delle colonie illegali nella Cisgiordania occupata.

Firma l'appello

2681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online