Venerdì, 14 dicembre 2018 - ore 14.41

Rubriche News » Petizioni News

Decreto Salvini sui migranti. Ecco perché non va bene di Rosanna Ciaceri (Cremona)

Rosanna Ciaceri, Presidente della Associazione Immigrati cittadini di Cremona , ha definito una petizione con la richiesta di revisione del Decreto-legge n.113, 4 ottobre 2018, recante modifiche in materia di Immigrazione, Protezione Internazionale, concessione e revoca della Cittadinanza italiana. Di seguito pubblichiamo i sui appunti di approfondimento della petizione stessa.

Dl dignità No ai voucher, la Cgil lancia una petizione online

La campagna contro l'ampliamento dei buoni lavoro – che ha visto mobilitarsi le categorie del terziario, pubblico impiego, agricoltura – si arricchisce di uno strumento di "pressione digitale". Sarà consegnata alle commissioni Lavoro e Finanze

TURCHIA, IL PRESIDENTE DI AMNESTY DAL CARCERE ' QUANDO SARÒ RILASCIATO, VOGLIO RIPRENDERE IL MIO LAVORO'

Alla vigilia della ripresa del processo che lo vede alla sbarra insieme ad altri 10 difensori dei diritti umani, il presidente onorario di Amnesty International Turchia Taner Kiliç ha rivolto dal carcere un appassionato appello a non rimanere in silenzio di fronte alle violazioni dei diritti umani in corso nel paese e si è impegnato a riprendere il suo lavoro non appena sarà rilasciato.

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’ Egr. Direttore, l'associazione Riparte il Futuro https://www.riparteilfuturo.it/candidature-trasparenti sta promuovendo una petizione diretta ai parlamentari di tutti i partiti per l'approvazione di una legge che garantisca la trasparenza delle candidature, perché la trasparenza è il miglior antidoto alla corruzione in Parlamento. La petizione ha già raccolto oltre 50mila firme ed invito tutti i lettori ad aderire nel loro interesse. Questa lodevole iniziativa mi ha indotto ad una riflessione. A mio parere, la corruzione non è solo la dazione di denaro, ma anche l'abuso del proprio potere rispetto ad altri in condizione di inferiorità.

Cgil-Cils-Uil Marcia a Matera per la cultura e il lavoro il 10 marzo. Firma la Petizione

Il futuro della Capitale europea della cultura 2019 CGIL, CISL, UIL INVITANO le rappresentanze datoriali, professionali, culturali e del volontariato, studentesche, personalità della cultura, ai cittadini tutti a sottoscrivere il documento ed a PARTECIPARE alla MARCIA per la CULTURA ed il LAVORO che si terrà sabato 10 marzo 2018, alle ore 9,00, a partire da Piazza della Visitazione – Matera.