Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.14

Anche Coop Voce nella lotta contro la SLA

| Scritto da Redazione
Anche Coop Voce nella lotta contro la SLA

Insieme a "Prodotti sardi d'eccellenza al profumo di solidarietà. Una Regione per una buona ragione", con la campagna parallela "Una buona ragione per ricaricare" anche Coop Voce per il secondo anno consecutivo prende il suo posto nella lotta contro la SLA!

Nova Coop - che sta portando avanti la promozione per l'acquisto delle due confezioni delle eccellenze enogastronomiche sarde, in vendita nel circuito Coop del Piemonte e nei tre punti vendita della Lombardia fino al 6 gennaio 2013 - devolverà l'intero ricavato delle ricariche telefoniche effettuate nelle giornate del 4 e 5 gennaio 2013dalla compagnia di telefonia mobile del gruppo Coop a favore del progetto SardiniALS, risultato tra i vincitori del terzo bando di concorso indetto da AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, contribuendo doppiamente a supportare la ricerca d'eccellenza sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il progetto SardiniALS, guidato dal Prof. Adriano Chiò direttore del Centro SLA del Dipartimento di Neuroscienze dell'Ospedale San Giovanni Battista - Molinette di Torino, mira a far luce sull'alta incidenza della SLA nella popolazione di origine sarda e che potrebbe portare alla conoscenza dei geni che causano la malattia. Una completa descrizione dello sfondo genetico della SLA e l'identificazione di nuove varianti genetiche potrebbe accelerare la comprensione della malattia portando beneficio a tutti i pazienti che ne sono affetti. 

Grazie di cuore all'Agenzia Input/TORINO e alla società Transnova S.r.l. per aver offerto gratuitamente il loro contributo alla causa.

E grazie di cuore a quanti sceglieranno di sostenerci in questa nuova sfida a favore della ricerca sulla SLA affrettandosi ad acquistare le ultime confezioni dei deliziosi prodotti sardi fornite dal Consorzio Pan Bio Sardynia, patrocinato dalla Regione Sardegna, o ricaricando con Coop Voce per telefonare e inviare tanti messaggi ai propri cari!

Felice anno nuovo amici! Insieme possiamo fare tanto per un futuro di piccoli passi verso altre scoperte scientifiche....per poter continuare a sperare di sconfiggere la SLA!

1410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria