Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.15

Andrea Virgilio illustra le politiche abitative del Comune di Cremona (telefonata)

Le esigente abitative in città sono notevoli , dalle persone che hanno lo sfratto, a quelle socialmente più deboli e quindi la Giunta Galimberti è impegnata in questo sforzo.

| Scritto da Redazione
Andrea Virgilio illustra le politiche abitative del Comune di Cremona (telefonata)

Nei giorni scorsi è emerso alla cronaca il caso di alcuni box auto, nelle case comunali gestite dall’Aler, ancora ricoperti di amianto. Il fatto era stato segnalato ancora sotto la Giunta Corada ed era stato incluso nell’elenco delle manutenzioni da effettuare. Nel 2011 la giunta Perri decise di stralciare queste opere straordinarie ritenendole non prioritarie.

Andrea Virgilio parte quindi da questo fatto per allargare l’orizzonte sulle politiche abitative del comune sottolineando la necessità che si investa molto di più in questa direzione. A breve saranno assegnati circa un quarantina di alloggi ma la giunta sta operando per ristrutturandone altri. Le esigente abitative in città sono notevoli , dalle persone che hanno lo sfratto, a quelle socialmente più deboli e quindi la Giunta Galimberti è impegnata in questo sforzo.

Cremona 19 gennaio 2015 

Allegati audio:

Audio 1:

3028 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria