Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.07

Anna Bolognesi ‘ARTE IN VETRINA’ a Piadena fino al 13 marzo 2017

Anna Bolognesi, pittrice cremonese i cui quadri di bambini esposti in Vetrina sono stati particolarmente apprezzati, presenta nove opere con tema la figura femminile, un omaggio alla donna, a tutte le donne in occasione della festa dell’ 8 marzo.

| Scritto da Redazione
Anna Bolognesi  ‘ARTE IN VETRINA’ a Piadena fino al 13 marzo 2017 Anna Bolognesi  ‘ARTE IN VETRINA’ a Piadena fino al 13 marzo 2017 Anna Bolognesi  ‘ARTE IN VETRINA’ a Piadena fino al 13 marzo 2017

È presente una gamma di personaggi femminili  che appaiono delicati ma dalla forte personalità,  rappresentati cioè con vigore e passione, come potente, fisica e sensuale è la pittura di Anna.

La scelta di una artista così decisamente energica non è stata dunque casuale.

Buon 8 marzo a tutte le donne!

ARTE IN VETRINA’ a Piadena Via Libertà, 21

All’indirizzo di Facebook :  “Arte in Vetrina a Piadena” trovi  altre  immagini delle opere esposte 

-----------

Anna Bolognesi è nata a Cremona, città dove vive e lavora. Giovanissima, incontra due maestri  fondamentali per la sua formazione di artista: Mario Benedetti con il quale in particolare  approfondisce lo studio del nudo e Giorgio Mori.

La permanenza ventennale a Roma le permette di conoscere e frequentare artisti della scuola romana dove riscuote lusinghieri consensi che continuano anche a Cremona, dove fa ritorno, conquistando numerosi riconoscimenti oltre all’ ammirazione di un vasto pubblico. 

” Nelle sue opere – scrive  E.Buonamini- si trova la manifestazione della sua personalità … la loro  eloquenza  viene soprattutto dalla combinazione dei colori,  dalle linee e dalle sue pennellate larghe e corpose, gestuali, libere e sapienti. La sua è una pittura di getto, importante, che trasmette…l’impressione di un’idea o di un pensiero che ha il potere di avvincere subito . Impressioni di visi, di gente, di bimbi realizzate a macchie, con stacchi netti del colore”…precisa  S.Montaperto.

Da qualche anno tiene laboratori di disegno, acquerello ed olio che spaziano dal paesaggio, alla natura morta, alla figura ma soprattutto al ritratto. Fa parte dell’Associazione Artisti Cremonesi.

Anna  Bolognesi pittrice Cremona  studio: via Magenta, 12 |Tel. 348 3018037

anna.painter@hotmail.it  dal 27.02.2017 al 13.03.2017

 

                 

3389 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online