Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.35

Apericlan, ultima puntata | Laurentiu Strimbanu

Andata in onda l'ultima puntata della prima stagione di Apericlan

| Scritto da Redazione
Apericlan, ultima puntata | Laurentiu Strimbanu

E' andata in onda martedì 20 aprile anche l'ultima delle quattro puntate di Apericlan, il programma condotto e ideato dal Clan del gruppo scout Agesci Crema 3 su Radio Antenna 5 (FM 87.800).

 

Ai microfoni c'è stato il ritorno di Laurentiu Strimbanu e Flavia Massone, presenti anche durante la prima puntata. Stavolta hanno affrontato il tema dello sport nel cremasco. Hanno voluto ringraziare Radio Antenna 5 per l'occasione ma anche i loro compagni scout, fondamentali per l'organizzazione delle puntate.

Il primo ad essere intervistato è stato Nicola Bettinelli in rappresentanza dell'A.S.D. Overlimits, che ha anche manifestato un dissenso per le ultime vicende accadute nel mondo dello sport, ritenendo che iniziative come la "Superleague" non incarnino i valori dello sport.

A seguire Gigi Gallini, figlio di genitori direttamente coinvolti dalle nazionali di Basket e grande appassionato: ha assistito a numerose partite dal vivo in 27 dei 30 palazzetti che ospitano una franchigia NBA, collezionista di canotte NBA, ne possiede più di mille ed ha affermato che spera un giorno di poterle esporre al pubblico.

Infine i ragazzi hanno avuto la possibilità di conversare anche con Giovanna Zelioli ex allenatrice di pallavolo e ora atleta di Triathlon.

 

Tra un'intervista e l'altra, come di consueto, i ragazzi hanno proposto dei quiz: " Qual'è l'animale rappresentato nel logo dell'Overlimits?" e "Qual'è il diametro di un canestro da basket in pollici?". Chi ha fornito la risposta corretta ha avuto in dono delle magliette del Clan.

 

Si è conlusa così la prima stagione di Apericlan, ma è rimasta la speranza di tornare presto ai microfoni per una seconda stagione.

 

 

1336 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online