Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.21

Arci Persichello ‘La bici es bella’

Evento di domenica 6 febbraio 2022 ore 18

| Scritto da Redazione
Arci Persichello ‘La bici es bella’

Arci Persichello ‘La bici es bella’

Evento di domenica 6 febbraio 2022 ore 18

E’ una comunità di attivist* di cui fa parte Alexander Hohmann, cicloturista di Barcellona che abbiamo conosciuto in Ciclofficina sociale Lagaredesgars la scorsa estate. Obiettivo del suo progetto: 10.000 chilometri per l’educazione, su pedali. Raccogliere fondi per l’acquisto di biciclette per studentesse e studenti in Senegal, in zone dove i tassi di dispersione scolastica segnalano un forte disagio: la difficoltà a raggiungere le poche scuole presenti per mancanza di mezzi di spostamento. Appoggiandosi all’ONG “Bicicletas Sin Fronteras”, già attiva internazionalmente sul fronte sociale ed educativo, “La bici es bella” lancia una campagna di finanziamento attraverso l’acquisto solidale di magliette. Collegato online Alex ci racconterà del suo viaggio in bici dalla Catalogna all’Anatolia, in cui ha documentato sui social i volti e i luoghi di un’Europa curiosa, vivace, fatta di reti culturali e sociali che lo hanno accolto a braccia aperte. Sarà collegato anche Andrea, amico cremonese residente a Barcellona che farà da traduttore dallo spagnolo all’italiano.

Da lunedì 7 gennaio, dopo l’incontro, sarà possibile contribuire a questo grande sforzo collettivo con un piccolo aiuto di €12 a maglietta, inviando una mail (specificando numero di magliette che si vuole ordinare, taglie e nominativo di riferimento) a arcipersichello@gmail.com  . Della raccolta ordini si occuperà il nostro collettivo su Cremona e limitrofi, per cui chiediamo di specificare se fate richiesta da altre province; in tal caso vi chiediamo di farvi carico delle spese di spedizione aggiuntive. Le informazioni relative alla donazione verranno comunicate in risposta alla mail. Il ritiro sarà organizzato presso il circolo, in sede di altri eventi, ma non escludiamo la possibilità di consegnare a domicilio per chi si trovasse in quarantena.

Per chi non potrà essere presente, l’incontro online sarà registrato e reso disponibile sulle nostre pagine fino al termine della campagna, previsto indicativamente per maggio.

730 visite

‘La bici es bella’

06 Febbraio 2022 18:00 - 20:00
Arci Persichello

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online