Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.20

Arcigay Cremona ‘La Rocca’ invita alla visione del film ‘Chiamami col tuo nome’

Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Chaplin di Cremona, Arcigay Cremona “La Rocca” presenterà presso il Cinema Chaplin di Cremona ‘Chiamami col tuo nome’ , l’attesissimo film di Luca Guadagnino, già candidato a 4 premi Oscar.

| Scritto da Redazione
Arcigay Cremona ‘La Rocca’ invita alla visione del film ‘Chiamami col tuo nome’

Arcigay Cremona ‘La Rocca’ invita alla visione del film ‘Chiamami col tuo nome’

Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00,  presso il Cinema Chaplin di Cremona, Arcigay Cremona “La Rocca” presenterà presso il Cinema Chaplin di Cremona ‘Chiamami col tuo nome’ , l’attesissimo film di Luca Guadagnino, già candidato a 4 premi Oscar.

---------------------------------

La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di André Aciman e ambientata nella provincia cremonese, racconta l’incontro tra Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer), alle prese con la scoperta dei propri sentimenti in una calda estate degli anni Ottanta.

 Arcigay invita tutta la cittadinanza alla proiezione non solo per la delicatezza con cui il film affronta il primo amore tra due ragazzi, ma anche perché è convinta che Chiamami col tuo nome possa appassionare spettatori differenti, al di là dell’orientamento sessuale dei suoi protagonisti. Come era avvenuto l’anno scorso con il film vincitore agli Oscar Moonlight, il cinema contemporaneo si mostra sempre più sensibile nel raccontare le diverse sfumature dell’amore. Le storie raccontate dal grande e dal piccolo schermo riescono così ad abbattere barriere, fino a qualche anno fa impensabili, all’insegna di una società sempre più inclusiva e sfaccettata.

Ingresso ridotto con tessera Arcigay o Arci.

2563 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online