Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.48

Arena Giardino Cremona: giovedì 28/6 il film 'Insyriated'

La guerra in Siria, ma quella vista da dietro le tende sempre chiuse, le finestre che non si possono mai aprire, attraverso lo sguardo delle donne. Proiezione in collaborazione con Arci Cremona.

| Scritto da Redazione
Arena Giardino Cremona: giovedì 28/6 il film 'Insyriated'

Un film di Philippe Van Leeuw.



trailer: https://www.youtube.com/watch?v=oiGweskCNlA



in collaborazione con Arci CremonaCircolo Arcipelago



La guerra in Siria, ma quella vista da dietro le tende sempre chiuse, attraverso le finestre che non si possono mai aprire, attraverso lo sguardo delle donne che combattono in casa quanto gli uomini in città. 

La guerra in Siria è quella che costringe una famiglia qualsiasi in un giorno qualsiasi a nascondersi nella propria casa e a sperare di vivere anche quando la morte sembra a ogni bombardamento più vicina. 

Con coraggio e determinazione Oum Yazan (Hiam Abbass) difende il proprio nido, raccogliendo attorno a sé i suoi figli, suo padre anziano, la domestica e i vicini, giovani sposi con un neonato, che invece pianificano la fuga in Libano. 

Divisa tra partire e restare, la famiglia è costretta ad affrontare giorno per giorno la fame, la paura, l'angoscia nel silenzio di un segreto che non deve essere rivelato, nel timore di scoprire che il mondo non sarà più lo stesso.

912 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online