Giovedì, 23 maggio 2019 - ore 06.52

Intervista a Claudia Noci, neo presidente di Arci Cremona (VIDEO)

I temi, i progetti e le nuove sfide di Arci Cremona.

| Scritto da Redazione
Intervista a Claudia Noci, neo presidente di Arci Cremona (VIDEO) Intervista a Claudia Noci, neo presidente di Arci Cremona (VIDEO) Intervista a Claudia Noci, neo presidente di Arci Cremona (VIDEO)


Venerdì 18 maggio 2018 - Claudia Noci ci racconta gentilmente come si è avvicinata all'Arci di Cremona e come intende affrontare da neo presidente le nuove sfide e i nuovi progetti dell'Associazione.

Dai primi corsi di danza ancora bambina, passando per il volontariato all'Arci Festa e il ruolo di attivista e presidente del Circolo Arci Arcipelago per 12 anni, l'Arci è sempre stata presenta nella sua vita.

Da aprile 2018 Claudia è stata eletta come nuova presidente del Comitato Territoriale di Arci Cremona. Un compito importante in una fase di passaggio delicata che vede all'orizzonte uno spostamento di sede operativa, la riforma del Terzo Settore e la necessità di rinforzare le basi associative, sostenendo i circoli e mettendoli sempre più in rete tra loro.

Inoltre, sarà importante portare avanti i temi da sempre cari all'Arci: la solidarietà, l'aggregazione, la pace, l'antimafia e la legalità.

Essenziale per Claudia sarà la collaborazione e la partecipazione insieme con gli altri soggetti attivi sul territorio: ANPI, Libera, il Forum del Terzo Settore e Il Tavolo della Pace.

Ed è soprattutto il tema della pace su cui la neo presidente si sofferma, affermando che, pur vivendo in un "tempo sbandato" in cui essere pacifisti è sempre più difficile, è importante tenere a mente che ciò che conta è sempre il rispetto delle vite e dei diritti umani.

Intervista e Video di Laura Rizzi per welfare cremona

2558 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online