Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.58

ArteCremona, l'opportunità da non lasciarsi sfuggire a CremonaFiere dal 23 al 25 marzo 2019

La decima edizione della mostra mercato che celebra l'arte moderna e contemporanea: dai grandi nomi ai giovani emergenti .

| Scritto da Redazione
ArteCremona, l'opportunità da non lasciarsi sfuggire a CremonaFiere dal 23 al 25 marzo 2019 ArteCremona, l'opportunità da non lasciarsi sfuggire a CremonaFiere dal 23 al 25 marzo 2019 ArteCremona, l'opportunità da non lasciarsi sfuggire a CremonaFiere dal 23 al 25 marzo 2019

ArteCremona, l'opportunità da non lasciarsi sfuggire a CremonaFiere dal 23 al 25 marzo 2019

La decima edizione della mostra mercato che celebra l'arte moderna e contemporanea: dai grandi nomi ai giovani emergenti .Torna la mostra mercato di arte moderna e contemporanea che, da anni costituisce un punto di riferimento per tutti gli appassionati d'arte e gli amanti del bello. La decima edizione di ArteCremona, in programma da sabato 23 a lunedì 25 marzo presso CremonaFiere, presenta interessanti opere ed eventi.

La location. Cremona è un centro nevralgico per quanto riguarda l'arte, grazie alla sua posizione baricentrica tra il Nord Est e il Nord Ovest, all'influenza positiva che Milano esercita da sempre per quanto riguarda tendenze e mode, e alla storia che trasuda da palazzi e monumenti. L'offerta espositiva è ampia e prevede un ventaglio di opportunità che va dai giovani emergenti ai grandi nomi del panorama artistico internazionale: dalla pop art di Andy Warhol e Mario Schifano all'arte concettuale di Lucio Fontana, dalla transavanguardia di Mimmo Paladino al realismo magico di Felice Casorati, passando per Mario Sironi, Fausto Melotti, George Grosz e Giuseppe Capogrossi.

Un'occasione per tutte le tasche, dunque: nell'incertezza finanziaria degli ultimi, l'unico punto fermo è che l'opera d'arte si stia affermando sempre più come bene rifugio. L'arte diventa quindi un investimento sicuro, non solo per i collezionisti ma anche per i neofiti che si affacciano per la prima volta. Il mercato dell’arte contemporanea si va via consolidando, grazie a una domanda sempre crescente degli artisti contemporanei diventati imprescindibili, ma anche alla proliferazione dell’offerta e a un contesto economico particolarmente favorevole.

Ad ArteCremona si avrà la possibilità di acquistare un'opera che in futuro potrà crescere in valore, realizzando un vero e proprio affare. Da sfatare, infine, il mito che vuole l'opera d'arte oggetto di pochi eletti, per il costo o per l'accessibilità: non c'è ambito più trasversale dell'arte, basta trovarsi nel posto giusto al momento giusto. E dove se non in fiera, luogo da sempre deputato a fare gli affari migliori?

Gli eventi collaterali. Per un maggiore arricchimento della fiera si potrà assistere ad una serie di eventi collaterali. (Vedi allegato)

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online