Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.39

TUTTI AL BONTÀ CremonaFiere, 10 – 13 novembre 2018

La Camera di Commercio presente con uno stand; CR.FORMA presente al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori “Il Bon Tà”

| Scritto da Redazione
TUTTI AL BONTÀ  CremonaFiere, 10 – 13  novembre 2018

TUTTI AL BONTÀ  CremonaFiere, 10 – 13  novembre 2018

La Camera di Commercio presente con uno stand; CR.FORMA  presente al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori “Il Bon Tà”

La Camera di Commercio di Cremona sarà presente al Bontà con uno stand istituzionale per la promozione dei prodotti agroalimentari cremonesi e delle aziende del territorio con la collaborazione della Strada del Gusto Cremonese. Inoltre verranno organizzati alcuni eventi in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, con l’Associazione dei produttori apistici di Cremona e con l’Istituto Turistico Alberghiero “Luigi Einaudi”.

Sabato 10 novembre 2016 Ore 14.00  - Area Eventi CremonaFiere  IL MIELE  CREMONESE PIU’ BUONO XIV edizione del concorso Presenta l’evento Esterina Mariotti- Il Concorso “Il Miele Cremonese più buono” è organizzato dall’Associazione Produttori Apistici Cremonesi con il contributo di Camera di Commercio di Cremona

Domenica 11 novembre 2018  Ore 16.30  - Area Eventi CremonaFiere  LE TORTE DOLCI E SALATE NELLA CUCINA REGIONALE E CREMONESE DELLA TRADIZIONE Un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio regionale e cremonese. Quali sono i segreti delle torte dolci e salate?  Organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina  in collaborazione con la Camera di Commercio di Cremona  Intervengono Carla Bertinelli Spotti, Valerio Ferrari, Agostino Melega e il Delegato di Cremona dell’Accademia Italiana della Cucina, Marco Petecchi

Lunedì 12 novembre 2018  Ore 10.30  - Area Eventi CremonaFiere  LE ECCELLENZE DIGITALI NEL SETTORE AGROALIMENTARE  A cura della Camera di Commercio di Cremona in collaborazione Google e Unioncamere Lombardia Presenta l’evento Arianna Migliazza, Digital Assistant Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio di Cremona  Cosa sarebbe ormai il settore agroalimentare senza il digitale? Le nuove tecnologie, i social e il web in generale sono un’importante leva comunicativa per raccontare il Made in Italy a un pubblico non solo nazionale, ma internazionale. Solo così si può soddisfare la sempre maggiore richiesta dei prodotti italiani all’interno e all’esterno del nostro Paese.

-----------------------

CR.FORMA  presente al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori “Il Bon Tà”

CR.FORMA sarà presente per il quinto anno consecutivo al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori “Bon Tà 2018”. 16 studenti del settore ristorazione – servizi sala bar parteciperanno attivamente agli eventi di workshop durante tutti i quattro giorni di manifestazione.

"Per i nostri studenti - ha precisato il Direttore della sede di Cremona Dott.ssa Anna Acerbi - rappresenta una importante occasione di apprendimento oltre che un appuntamento ï¬Âsso, dove hanno la possibilità di affiancare e collaborare con molte importanti realtà del settore agroalimentare.

L’esperienza didattica che i nostri studenti vivranno a questo evento, unico in cui l’eccellenza enogastronomica dei prodotti tipici dei territori, si fonde con l’educazione alimentare e le nuove esigenze del mercato,  rientrando in una serie di iniziative di alternanza scuola/lavoro, che CR.Forma attiva costantemente in collaborazione con Aziende, Associazioni ed Enti diversi, per diffondere la cultura del lavoro e, soprattutto, per consentire agli allievi l’acquisizione di competenze, conoscenze ed abilità in contesti non scolastici.

“Questa metodologia didattica è ormai consolidata – ha concluso il Direttore della sede di Cremona Dott.ssa Anna Acerbi – e garantisce l’apprendimento di competenze di eccellenza ed un elevato indice occupazionale ai nostri allievi al termine del percorso formativo”.

 

1296 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online