Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.11

Arvedi Cremona Incendio torre/4 NOTA INFORMATIVA DEL GRUPPO SULL’INCENDIO DI GIOVEDi’ 13 agosto

Nessuna criticità per ambiente e qualità dell’aria Questa mattina presso lo stabilimento cremonese di Acciaieria Arvedi c’è stato un incendio alla torre di raffreddamento dell’impianto acque, per cause che sono in corso di accertamento.

| Scritto da Redazione
Arvedi Cremona Incendio torre/4 NOTA INFORMATIVA DEL GRUPPO  SULL’INCENDIO DI GIOVEDi’ 13 agosto

Arvedi Cremona Incendio torre/4 NOTA INFORMATIVA DEL GRUPPO  SULL’INCENDIO DI GIOVEDi’ 13 agosto

Nessuna criticità per ambiente e qualità dell’aria Questa mattina presso lo stabilimento cremonese di Acciaieria Arvedi c’è stato un incendio alla torre di raffreddamento dell’impianto acque, per cause che sono in corso di accertamento.

 Grazie alle rigide misure di sicurezza e alle procedure di emergenza, che sono immediatamente scattate, l’incendio è stato domato in meno di un’ora, per il pronto intervento della squadra antincendio di Acciaieria Arvedi e dei Vigili del Fuoco.

Nessuna persona è stata coinvolta nell’incendio e non ci sono feriti.

Nessuna sostanza pericolosa o nociva è stata toccata dall’incendio e, dai risultati ad ora disponibili – in attesa di quelli definitivi, i cui esiti saranno confermati nella giornata di domani – le centraline non hanno evidenziato nessun problema o criticità sia per la qualità dell’aria, sia da un punto di vista ambientale.

Tutti i sistemi di presidio ambientale sono prontamente entrati in funzione e intervenuti in maniera efficace e le acque utilizzate nello spegnimento dell’incendio sono state convogliate in un punto di raccolta.

***

Il Gruppo Arvedi rappresenta una delle più significative realtà siderurgiche a livello europeo. Fondato nel 1963 dal Cavaliere del Lavoro Giovanni Arvedi, il Gruppo è attivo nella produzione di coils laminati a caldo decapati, zincati e verniciati oltre a laminati a freddo, di tubi di acciaio al carbonio e inossidabile, di rilaminati inossidabili di precisione e nel commercio di prodotti siderurgici. Grazie a una precisa strategia di gruppo orientata all’innovazione tutte le aziende del Gruppo (che contano in totale di 3.564 dipendenti al 31.12.19) utilizzano le tecnologie più avanzate e operano nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. La tecnologia originale Arvedi è brevettata in tutto il mondo sotto il nome di ISP ed ESP. Finarvedi Spa è la società holding del Gruppo Arvedi.

Cremona, 13 agosto 2020

 

 

 

1440 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online