Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.16

Assalto a banchetto FdI a Milano, quattro indagati

Pm, 'attentato a diritti politici, danneggiamento e furto'

| Scritto da Redazione
Assalto a banchetto FdI a Milano, quattro indagati

 Quattro giovani dell'area anarchica milanese sono indagati dalla Procura di Milano per "attentato contro i diritti politici del cittadino", danneggiamento e furto per l'assalto, avvenuto nel capoluogo lombardo lo scorso 3 settembre, ad un banchetto di Fratelli d'Italia che era stato montato all'angolo fra viale Papiniano e via Ghisleri.

    L'informativa della Digos, che ha condotto le indagini, è arrivata, infatti, sul tavolo degli inquirenti dell'antiterrorismo milanese, guidati dal capo del pool Alberto Nobili, e quattro giovani sono stati iscritti nel registro degli indagati per le tre contestazioni, tra cui anche furto perché avrebbero portato via delle bandiere.

Gli antagonisti erano già stati identificati nei giorni scorsi.

    L'episodio era stato subito condannato da diversi esponenti politici e lo stesso sindaco di Milano Giuseppe Sala lo aveva definito "inaccettabile per una città democratica come Milano", spiegando ancora che "avere posizioni politiche differenti non autorizza gesti di violenza contro la parte avversa". Il senatore di Fdi Ignazio La Russa aveva raccontato, subito dopo il fatto, che "un nostro gazebo in viale Papiniano a Milano è stato assaltato da una squadra di persone mascherate, incappucciate e vestite tutte nella stessa maniera. L'ennesima dimostrazione - aveva aggiunto - del clima di chi non vuole un confronto civile". (ANSA).

432 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria