Sabato, 27 aprile 2024 - ore 16.29

Asst Cremona 8 MARZO 2024 I Open day PER LA SALUTE DELLE DONNE

UNA GIORNATA DI VISITE, CONSULENZE E INFORMAZIONI Per le visite è necessaria la prenotazione

| Scritto da Redazione
Asst Cremona 8 MARZO 2024 I Open day PER LA SALUTE DELLE DONNE

Asst Cremona 8 MARZO 2024 I Open day PER LA SALUTE DELLE DONNE

UNA GIORNATA DI VISITE, CONSULENZE E INFORMAZIONI Per le visite è necessaria la prenotazione.

Telefonando al numero unico 0375 281419 giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo.

 Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata mondiale della donna, l’ASST di Cremona propone l’open day Ben-Essere Donna. L’iniziativa, come da tradizione, si pone l’obiettivo di promuovere la prevenzione quale elemento fondamentale della salute attraverso un’offerta ampia e differenziata di prestazione che coinvolge gli specialisti dei poli ospedalieri di Cremona e Oglio Po e dei servizi territoriali.

 Il programma è molto articolato e prevede visite specialistiche (senologiche e ginecologiche) e consulenze onco-genetiche alle quali si accede solo su prenotazione. A queste si affiancano una serie di altre consulenze e servizi informativi ad accesso libero. Molte le aree coinvolte: dalla Multidisciplinare di patologia mammaria di Cremona alla Senologia di Cremona e Oglio Po; dall’Ostetricia e ginecologia alla Genetica, dal Centro emostasi e trombosi ai Centri prelievo ospedalieri; dall’Hub vaccinale di via Dante a Cremona ai Consultori. Sarà presente anche un info point sugli screening oncologici gestito dagli operatori di ATS Val Padana.

 Rispetto alle edizioni precedenti ci sono due una novità con accesso libero. L’attivazione di una linea rosa nei punti prelievo di Cremona e Casalmaggiore per lo screening dell’Epatite C dedicato alle donne nate fra il 1969 e il 1989 e la vaccinazione contro il Papilloma Virus.

 L’evento è patrocinato dal Comune di Cremona e dal Comune di Casalmaggiore e si svolge in collaborazione con ATS Val Padana, AIPA Onlus, APOM ETS e Amici dell’Ospedale Oglio Po.

 PRENOTA LA TUA VISITA IL 29 FEBBRAIO E IL 1° MARZO

Per accedere alle visite senologiche, ginecologiche e ai consulti onco-genetici è necessario prenotare l’appuntamento telefonando al numero unico 0375 281419, attivo giovedì 29 febbraio (dalle 13 alle 16) e venerdì 1° marzo (dalle 9 alle 16).

 PARTECIPA ALLE INIZIATIVE AD ACCESSO LIBERO

Per tutte le altre iniziative in programma l’accesso è libero, basta presentarsi nel luogo e negli orari indicati.

 PER INFORMAZIONI

Tel. 0372 405550

urp@asst-cremona.it

 PER CONSULTARE IL PROGRAMMA



PER LE TESTATE ONLINE: seguire il link - https://www.asst-cremona.it/contenuto-web/-/asset_publisher/igzvHOM5aB3c/content/8-marzo-2024-i-open-day-per-la-salute-delle-donne-una-giornata-di-visite-consulenze-e-informazioni

PER LE TESTATE STAMPA: programma word in allegato

 

In allegato: Foto di repertorio dell'edizione Ben Essere Donna 2023

 

312 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online