Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.40

ASST Cremona e Università degli Studi di Brescia

LE PROFESSIONI SANITARIE SI PRESENTANO Incontri orientativi singoli o di gruppo per conoscere i corsi di Laurea in Infermieristica e in Fisioterapia.

| Scritto da Redazione
ASST Cremona e Università degli Studi di Brescia

ASST Cremona e Università degli Studi di Brescia

 LE PROFESSIONI SANITARIE SI PRESENTANO  Incontri orientativi singoli o di gruppo per conoscere i corsi di Laurea in Infermieristica e in Fisioterapia. Per partecipare è necessario prenotare.

 Mercoledì 13 marzo 2024, dalle ore 10 alle ore 16, i tutor didattici della sede di Cremona dell’Università degli Studi di Brescia accoglieranno gli studenti delle superiori interessati ai corsi di laurea in Infermieristica o Fisioterapia. Gli incontri si terranno presso la sala Studio Corsi di Laurea, Convenzioni Enti e Università, nel Padiglione 4 dell’ASST di Cremona (accesso da Largo Priori 1).

 L’evento è rivolto agli studenti degli istituti scolastici di Secondo Grado e consiste in incontri di orientamento, individuali o di gruppo. Scopo dell’iniziativa è supportare la costruzione della futura carriera universitaria e professionale di coloro che sono interessati all’ambito delle professioni sanitarie. Per partecipare è necessario prenotare un appuntamento.

 FISIOTERAPISTA ED INFERMIERE: LE PROFESSIONI DEL PRESENTE E DEL FUTURO

 Le professioni sanitarie sono tra le più ricercate nel mondo del lavoro, tanto da offrire un tasso di occupazione molto alto che si aggira intorno all’80% (Fonte Sole24Ore 2022) «Una percentuale così elevata è dovuta alla considerevole richiesta a livello nazionale di questo tipo di figure che individuano e poi risolvono i problemi sanitari delle persone», commenta Adele Luccini, Direttrice Polo Universitario dell’ASST di Cremona.

PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

Corso di Laurea in Infermieristica

E-mail: laurea.infermieristica@asst-cremona.it

Tel. 0372 405581/ 0372 408114

 ----------------

Corso di Laurea in Fisioterapia

E-mail: laurea.fisioterapia@asst-cremona.it

Tel. 0372 405544

308 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online