Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.44

ASST Cremona DA OGGI LA TERAPIA INTENSIVA È COVID FREE

Da oggi, 25 giugno 2021, al settimo piano dell'Ospedale di Cremona la Terapia Intensiva non ha più pazienti positivi al Coronavirus

| Scritto da Redazione
ASST Cremona DA OGGI LA TERAPIA INTENSIVA È COVID FREE ASST Cremona DA OGGI LA TERAPIA INTENSIVA È COVID FREE

ASST Cremona DA OGGI LA TERAPIA INTENSIVA È COVID FREE

Enrico Storti (Direttore Anestesia e Rianimazione, ASST Cremona): “Se siamo riusciti a gestire in modo efficace questa emergenza è grazie all’enorme impegno e dedizione dei professionisti che lavorano in Anestesia e Rianimazione, a tutto il personale sanitario che opera nell’ASST Cremona e all’interno dell’Hub vaccinale”.

Da oggi, 25 giugno 2021, al settimo piano dell'Ospedale di Cremona la Terapia Intensiva non ha più pazienti positivi al Coronavirus. Non accadeva dal 27 maggio 2020. Ad annunciarlo è lo stesso Direttore, Enrico Storti: “Il reparto di Terapia Intensiva di Cremona torna finalmente ad essere una Rianimazione no-Covid.”

“Sono stati mesi durissimi, eravamo una Terapia Intensiva totalmente Covid e oggi possiamo ritornare alla normalità - commenta Storti. Se siamo riusciti a gestire in modo efficace questa emergenza è grazie all’enorme impegno e dedizione dei professionisti che lavorano in Anestesia e Rianimazione, a tutto il personale sanitario che opera nell’ASST Cremona e all’interno dell’Hub vaccinale.”

“Siamo veramente felici di poter dare questa notizia - afferma Rosario Canino (Direttore Sanitario, ASST Cremona). “Con il ritorno della Terapia Intensiva e Anestesia a pieno regime, potranno infatti riprendere le attività chirurgiche in modo regolare”.

“All’interno dell’Ospedale sono ancora ricoverati alcuni pazienti colpiti dal virus, - precisa Canino - ma fortunatamente sono un numero esiguo e speriamo di poterli dimettere al più presto.”

I DATI DELLA TERAPIA INTENSIVA DAL 2020 AD OGGI

2020

Totale ricoveri: 720

Ricoveri Covid: 287

Ricoveri non Covid gestiti in PACU (Post Anesthesia Care Unit) dal 1 novembre al 31 dicembre 2020: 64

2021 (dal 1 gennaio ad oggi)

Totale ricoveri: 290

Ricoveri Covid: 97

Ricoveri non Covid gestiti in PACU (Post Anesthesia Care Unit): 140

In allegato:

- Enrico Storti (Direttore Anestesia e Rianimazione, ASST Cremona)

- Enrico Storti (Direttore Anestesia e Rianimazione, ASST Cremona) con alcuni medici e infermieri della sua equipe davanti al reparto

---

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

801 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online