Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.59

Asst Oglio Po ’Ho dovuto togliermi i punti da sola’: non trova riscontro nella realtà

Egregio Direttore, in riferimento alla lettera “Ho dovuto togliermi i punti da sola”, desideriamo precisare che - in seguito ad accurata verifica interna e dall’analisi della documentazione clinica - il racconto riportato dalla Signora Anna Scaglioni non trova riscontro nella realtà.

| Scritto da Redazione
Asst Oglio Po ’Ho dovuto togliermi i punti da sola’: non trova riscontro nella realtà

Asst Oglio Po ‘’Ho dovuto togliermi i punti da sola’: non trova riscontro nella realtà

Egregio Direttore, in riferimento alla lettera “Ho dovuto togliermi i punti da sola”,  desideriamo precisare che - in seguito ad accurata verifica interna e dall’analisi della documentazione clinica - il racconto riportato dalla Signora Anna Scaglioni non trova riscontro nella realtà.

A tale proposito la paziente è stata accolta dall’Ospedale Oglio Po per un pre-ricovero e un intervento ortopedico di routine in regime ambulatoriale. La dimissione della Signora si è svolta secondo buona prassi: consegna da parte del medico della lettera di dimissione, indicazioni terapeutiche, appuntamento per la desuturazione (giorno e ora) e per il controllo ortopedico. Il suggerimento di rivolgersi al medico di famiglia in caso di necessità rientra nelle normali indicazioni fornite alle persone in dimissione.

Cogliamo l’occasione per informare che la rimozione dei punti di  sutura è anche una competenza infermieristica: di norma è eseguita da un infermiere debitamente addestrato e specializzato (con la supervisione del medico).

Per eventuali chiarimenti invitiamo la Signora Scaglioni a rivolgersi allo sportello URP dell’Ospedale Oglio Po - Tel 0375 281552 - mail urp.op@asst-cremona.it

ASST di Cremona-Viale Concordia n 1, 26100 Cremona- www.asst-cremona.it

2171 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online