Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.31

ASST Ospedale Cremona GIORNATA MONDIALE PER L’IGIENE DELLE MANI

Oltre 120 bambini hanno invaso venerdì 4 maggio l’Ospedale di Cremona per ricordarci quanto è importante lavarsi le mani

| Scritto da Redazione
ASST Ospedale Cremona GIORNATA MONDIALE PER L’IGIENE DELLE MANI

ASST Ospedale Cremona GIORNATA MONDIALE PER L’IGIENE DELLE MANI

Oltre 120 bambini hanno invaso  venerdì 4 maggio  l’Ospedale di Cremona per ricordarci quanto è importante lavarsi le mani

Si è tenuta venerdì 4 maggio , presso l’Ospedale di Cremona, la restituzione del progetto "igiene delle mani – muri parlanti", realizzato dal Comitato Igienico Ospedaliero di Cremona e dall’UO Malattie Infettive dell’ASST di Cremona.

Il progetto ha coinvolto i 120 alunni della Scuola Primaria di Malagnino (Istituto Elementare Comprensivo Cremona 3) che, attraverso la loro opera creativa, hanno interpretato il tema peculiare dell’igiene delle mani realizzando slogan e disegni da esporre in ospedale in spazi dedicati - soprannominati “muri parlanti” - per essere sempre visibili sia al pubblico che dagli operatori.

Ad inaugurare questi spazi ci hanno pensato Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona) e Nadia Poli (Direttore Direzione Assistenziale Professioni Sanitarie) e alcuni bambini dando le prime pennellate di colore.

Dopo la mattinata di laboratori creativi i bambini si sono spostati in aula magna per presentare i loro elaborati e il percorso realizzato: con grande sorpresa e soddisfazione dei presenti, i piccoli studenti hanno intonato a suon di chitarra una divertente, e al tempo stesso educativa, canzone. Al termine dell’iniziativa sono stati consegnati ai rappresentanti delle classi gli attestati di merito “manine pulite”.

 

1305 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online