Dal 26 al 30 settembre 2022 Cineteca Milano e EUNIC propongono le GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO 2022, una rassegna con una selezione della produzione cinematografica europea degli ultimi anni, che si terraÌÂ nello storico cinema Arlecchino di Milano.
ATLAS sarà presentato dal regista Niccolò Castelli mercoledì 28 settembre 2022 alle 21:15, in versione originale italiano. Il film è proposto da Istituto Svizzero.
Cineteca Milano Arlecchino, Via San Pietro all’Orto 9, Milano
Biglietto Giornate del cinema europeo € 5,00 / abbonamento 10 film € 20,00 (acquistabile sia in cassa che online)
Info: info@cinetecamilano.it - www.cinetecamilano.it
Link diretto per ATLAS: https://arlecchino.cinetecadimilano.18tickets.it/film/15537
LINK Istituto Svizzero Milano
https://istitutosvizzerodiroma.cmail19.com/t/r-l-tjxcdt-muhuijtht-i/
ATLAS
Regia: NiccoloÌÂ Castelli
Cast: Matilda De Angelis, Helmi Dridi, Irene Casagrande, Neri MarcoreÌÂ, Angelo Bison, Nicola Perot, Anna Ferruzzo, Kevin Blaser, Anna Manuelli, Doro MuÌÂggler, Cristina Zamboni, Giacomo Bastianelli
Genere: Dramma
Paese: Svizzera, Belgio, Italia
Anno: 2021
Durata: 90’
Sinossi: Appassionata di arrampicata, Allegra eÌÂ vittima di un attacco terroristico che costa la vita ai suoi amici. Annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta si ritira nella sua solitudine. I suoi cari sono impotenti. CosiÌÂ, per tornare a godere della vita, Allegra deve intraprendere una lunga lotta con seÌÂ stessa. In questo contesto incontra Arad, un giovane rifugiato del Medio Oriente. Per lei ritrovare la fiducia nel diverso rimane l’ostacolo piuÌÂ difficile.
Trailer: https://youtu.be/dhlLyxAcSHM
Ufficio stampa: Imagofilm Lugano, Viale Cassarate 4, 6900 Lugano
+41 91 922 68 31 – stampa@imagofilm.ch – www.imagofilm.ch