Domenica, 19 gennaio 2020 - ore 16.24

Lombardia News » Cultura

Giardino della pace, giardino della memoria

Giardino della pace, giardino della memoria. Le deportazioni partite dal Binario 21 della Stazione di Milano Centrale, conferenza in occasione del Giorno della Memoria al Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte (BG).

Medioevo in Libreria 2019-2020, quarta giornata

Sabato 11 gennaio 2020 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla quarta giornata di Medioevo in LIbreria 2018-2019 organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli e con la sua sezione Lombardia .

Roma: la Banda della Polizia in concerto per beneficenza

Musica e favole all’evento conclusivo delliniziativa "Leonardo 4 Children”, che si è svolto ieri pomeriggio allAuditorium Parco della Musica di Roma, organizzato dalla Fondazione no-profit "Carano 4 Children" in collaborazione con la Polizia di Stato, la Fondazione Musica per Roma, l´associazione Cultura Italiae, il Meglio della Puglia, e la Fondazione CS MARE.

Mantova Dal 4 all'8 settembre FESTIVALETTERATURA - XXIII edizione

Festivaletteratura è un appuntamento all’insegna del divertimento culturale, una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, all’insegna di un’accezione ampia e curiosa di “letteratura”.

A Brescia grande successo per l'iniziativa “Ferragosto ai musei”

Sono state 33.000 le persone che hanno deciso di visitare gratuitamente i Musei Civici, 1.500 coloro che hanno visto le mostre del Brescia Photo Festival, 1.600 le persone che hanno vissuto l’esperienza con gli Art Glass al Parco archeologico o al Museo di Santa Giulia

Bergamo OSA di Luca Fenili vince Sentieri Creativi 2019

Un progetto di testo decorativo che invita a OSARE, a superare i propri limiti, a un passo dal rifugio del Barbellino: ad aggiudicarsi l’edizione 2019 dei Sentieri Creativi, l'iniziativa che porta l'arte in montagna, è il giovane writer Luca Fenili, con il suo progetto “OSA”.

Lecco Mediterraneo sacro: le fotografie di Davide Pagliarini alla Torre Viscontea

Da sabato 22 giugno in mostra gli scatti dedicati al Mediterraneo. L’Associazione Centro Orientamento Educativo - COE in collaborazione con il Comune di Lecco e il SiMUL - Sistema Museale Lecchese presentano alla Torre Viscontea la mostra Mediterraneo sacro. Fotografie di Davide Pagliarini, che verrà inaugurata venerdì 21 giugno alle 18.30 e che resterà aperta fino al 28 luglio.
Petizioni online
Sondaggi online