Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.21

AUSER Cremona PRIMA CAMMINATA SOLIDALE: GRANDE SUCCESSO

Successo di partecipazione alla prima camminata organizzata da Portineria Solidale, rete di associazioni che ha sede presso l'ex palazzina della vecchia portineria di Cremona Solidale.

| Scritto da Redazione
AUSER  Cremona PRIMA CAMMINATA SOLIDALE: GRANDE SUCCESSO

AUSER  Cremona PRIMA CAMMINATA SOLIDALE: GRANDE SUCCESSO

Successo di partecipazione alla prima camminata organizzata da Portineria Solidale, rete di associazioni che ha sede presso l'ex palazzina della vecchia portineria di Cremona Solidale.

Molti cittadini hanno accolto l’invito delle dodici Associazioni che hanno aderito al progetto. L’ iniziativa è stata realizzata per diffondere tra i cittadini la conoscenza che per raggiungere Cremona Solidale è possibile utilizzare anche una pista ciclabile che purtroppo non è ancora conosciuta dalla stragrande maggioranza dei cremonesi (purtroppo la pista non è segnalata dalle necessarie indicazioni, gli uffici comunali sono già stati coinvolti). L’ obiettivo principale dell’iniziativa però è innanzitutto quello di creare un legame tra la città è la sua storica “Casa per gli anziani“ e per far conoscere cosa Cremona Solidale fa per i nostri parenti, genitori e nonni per rendere la loro permanenza più serena e vitale.

Le Associazioni che hanno aderito alla rete “ Portineria Solidale “ sono tutte presenti nella struttura e ognuna di loro si è data un compito per dare un aiuto agli ospiti, agli operatori e ai responsabili a tutti i livelli della struttura stessa.

Altre iniziative verranno proposte e attuate nei prossimi mesi per proseguire su questo percorso di legame con la città e i cittadini. I nostri parenti anziani hanno bisogno di sentire la vicinanza di tutti, uomini,donne,mamme con i loro bambini, delle famiglie. Il bellissimo parco che avvolge la struttura può essere goduto da tutti coloro che lo vorranno frequentare portando vita, serenità , gioia, colori. Noi saremo pronti ad accogliere tutti. La riuscita di questa prima iniziativa ci conforta nel proseguire con il lavoro che stiamo facendo. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato oggi pomeriggio, i partner e tutta la rete delle associazioni di Portineria Solidale, La Casa della Speranza, Cremona Solidale, l’Associazione mamme Fit, Coop Borea, I quartieri 5 (Borgo Loreto), 6 (Zaist), il 7 (Maristella) e l’Assessore Rosita Viola per il Comune di Cremona.

 

769 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online