Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.03

Auser in provincia di Cremona, nel weekend i volontari in tre piazze del casalasco

Protagonisti dell’iniziativa gli spaghetti antimafia, a sostegno dei più fragili

| Scritto da Redazione
Auser in provincia di Cremona, nel weekend i volontari in tre piazze del casalasco

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 l’Auser torna in piazza in tutta Italia con l’evento Fatti di un’altra pasta, per sostenere le proprie attività a favore di anziani soli, disabili e persone in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’emarginazione e della solitudine.

I volontari Auser saranno presenti anche a Cremona in tre piazze casalasche con la pasta biologica prodotta da Libera Terra per sostenere le attività di Auser a favore delle persone sole e fragili della nostra comunità: trasporto per visite e controlli medici, consegna della spesa e dei farmaci, accompagnamento nel disbrigo di pratiche burocratiche, compagnia telefonica e informazioni.

Nell’ambito della manifestazione verranno distribuite decine di pacchi di spaghetti biologici, una pasta “buona due volte” perché racchiude in sé i valori della solidarietà e della legalità. La pasta dell’Auser nasce 13 anni fa dalla collaborazione con il progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie e sviluppa un circuito economico legale e virtuoso. Sulle terre confiscate ai mafiosi si applicano i principi dell’agricoltura biologica.

Ecco le piazze casalasche in cui sarà possibile trovare la pasta dell’Auser: sabato 6 giugno, a Casalmaggiore (Piazza Garibaldi, ore 09:00-11:30) e Gussola (Piazza Comaschi, ore 09:00-13:00). A Gussola la vendita della pasta avverrà anche la sera del 6 giugno in occasione della tombola quindicinale dell’Associazione.

1077 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria