Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.48

BANCHE DEL TEMPO, ROMA: MARINO E SANTORO INAUGURANO SEDE COORDINAMENTO

| Scritto da Redazione
BANCHE DEL TEMPO, ROMA: MARINO E SANTORO INAUGURANO SEDE COORDINAMENTO

BANCHE DEL TEMPO, ROMA: MARINO E SANTORO INAUGURANO SEDE COORDINAMENTO
AL VIA ANCHE SPORTELLO MUNICIPIO IX. 16 NOVEMBRE ORE 18:00, VIA GIOVANNI COMISSO 23.
Il 16 novembre 2013, alle ore 18, il Sindaco di Roma Ignazio Marino, insieme al Presidente del Municipio IX Andrea Santoro, inaugurerà la nuova sede delle Banche del Tempo in Via Giovanni Comisso 23, dove si troverà il Coordinamento delle BdT di Roma, lo sportello del Municipio IX e la sede dell'Associazione Nazionale. Farà gli onori di casa Marialuisa Petrucci, Presidente dell'Associazione Nazionale delle Banche del Tempo.

Le Banche del Tempo funzionano come vere e proprie banche, ma anziché basarsi sul denaro danno e incassano solamente il tempo: ogni correntista si mette a disposizione per offrire un dato servizio, come dare lezioni di musica o fare le pulizie di casa, e in cambio delle ore effettuate in favore di altri correntisti potrà ottenere le stesse ore in servizi di cui invece necessita. Il tutto senza mettere mano al portafogli.

L’incontro con i cittadini inizierà alle ore 17.00 con una mostra degli oggetti realizzati dalle 18 Banche del Tempo di Roma e il coro dei “Fringuelli” del Centro diurno Asl Roma C. Alle ore 18:00 ci sarà il taglio ufficiale del nastro insieme ai rappresentanti delle istituzioni, a cui seguirà la presentazione delle Banche del Tempo. Infine buffet e musica.

Coordinamento Banche del Tempo di Roma – BdT Municipio IX – Associazione Nazionale BdT

Via Giovanni Comisso, 23 - 00144 ROMA

Cell. 347.8773867 - Cell. 324.6229512 - E-mail tempobanca@tiscali.it - xii@libero.it

Contatti per la stampa: ufficiostampa@spes.lazio.it

2013-11-11

992 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria