Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.50

Bari 11 maggio 2012: La valorizzazione di giovani talenti passa per l'estero?

| Scritto da Redazione
Bari 11 maggio 2012: La valorizzazione di giovani talenti passa per l'estero?

Venerdì 11 maggio 2012 alle ore 20.00 presso il Palace Hotel di Bari, si è tenuto l’incontro “La valorizzazione di giovani talenti passa per l’estero?”
promosso dalle organizzazioni connect* club di talenti con il prezioso contributo di Alumni Bocconi Association di Bari e Taranto, associazione baresi nel Mondo, Fondazione Filitalia International, associazione Unaie
all’evento hanno partecipato il prof. dr. Vito Ferri, ordinario di economia politica all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e delegato all’internazionalizzazione dell’Ateneo barese; l’avv. Vito Perrelli, assessore della Provincia di Bari; il prof. dr. Savino Santovito associato di economia e gestione delle imprese, Facoltà di Economia di Bari; il prof.
dr. Pasquale Nestico presidente della Fondazione Filitalia International in videoconferenza da Philadelphia (USA)
tra le motivazioni che hanno spinto connect* club di talenti a realizzare l’evento, in primis, un dibattito circa la necessità di agire in rete creando occasioni di dialogo tra giovani talenti italiani e professionisti, con esperienze lavorative nazionali ed internazionali, in un contesto economico contraddistinto da difficoltà economiche e di programmi di crescita professionale per i giovani talenti italiani sempre più incerti

Durante l’incontro vi sono state diverse video conferenze con talenti italiani trasferitisi in America, UK, Far East.
Durante l’incontro è stato anche presentato il nuovo progetto di connect* club di talenti denominato “PugliABROAD”, volto a individuare e valorizzare talenti pugliesi residenti in Italia e in paesi esteri e collegarli in rete attraverso il social network di talenti di connect* club di talenti, a cui è possibile iscriversi collegandosi a www.connectalents.com .
connect* club di talenti è un’organizzazione non profit con l’obiettivo di far emergere il potenziale di giovani talenti attraverso il coinvolgimento degli stessi in progetti imprenditoriali nonché nello sviluppo di una rete di relazioni nazionali e internazionali.
Presidente: Fabrizio Nicolosi

Per maggiori informazioni: www.connectalents.it www.connectalents.com www.connectclub.org

Bari 11 maggio 2012: La valorizzazione di giovani talenti passa per l'estero?
IL VIDEO

1565 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria