Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.10

BERGAMO: 100 ALBERI NEL QUARTIERE BOCCALEONE

Secondo appuntamento de ''Il Futuro è nell'aria''

| Scritto da Redazione
BERGAMO: 100 ALBERI NEL QUARTIERE BOCCALEONE BERGAMO: 100 ALBERI NEL QUARTIERE BOCCALEONE

Alla presenza dell’Assessora al Verde pubblico Marzia Marchesi e dei rappresentanti di Legambiente Bergamo, Nicola Cremaschi e Luciano Gelfi, gli alunni delle classi IV del Liceo Artistico statale Giacomo e Pio Manzu’ di Bergamo hanno piantato stamattina 100 alberi in via Bramante, nel quartiere di Boccaleone.

Questo di oggi è stato il secondo appuntamento del progetto “Il futuro è nell’aria”, realizzato dal Liceo Manzu’ in collaborazione con Comune di Bergamo, ERSAF e Legambiente che coinvolge 400 ragazzi delle classi IV e V dell’Istituto in un percorso dedicato alla coscienza dei cambiamenti climatici, dal punto di vista fisico-meteorologico, delle tematiche ambientali e delle energie alternative. Il metodo adottato dai professori Stefano Catullo, Monica Guizzetti e Daniela Geraci è quello della sperimentazione perchè la fisica, la natura e le scienze, in generale, attraverso l’esperienza diventano materie vive delle quali si apprezza la ricaduta nella vita reale in modo completo e personale.

I 100 alberi piantati oggi erano: bagolari, ciliegi selvatici, cornioli, evonimi, farnie, ginestre dei carbonai, ligustri, olmi campestri, sanguinelli e tigli selvatici.

Il prossimo incontro sarà il 4 aprile con una conferenza riservata agli alunni del Liceo Manzù sul tema delle “Energie alternative” a cura del prof. Saverio Strano.

920 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online