Mercoledì, 17 aprile 2024 - ore 01.08

Biogas-silandia La provincia di Cremona ‘ospita’ 140 centrali a Biogas Si apre qualche crepa nel sistema

Secondo il blog ‘sgonfiailbiogas.blogspot.com’ si aprono crepe nel sistema dell’affare del biogas che vede nel Cremonese la culla delle centrali.

| Scritto da Redazione
Biogas-silandia La provincia di Cremona ‘ospita’ 140 centrali a Biogas Si apre qualche crepa nel sistema

Biogas-silandia La provincia di Cremona ‘ospita’ 140 centrali a Biogas Si apre qualche crepa nel sistema

Secondo il blog  ‘sgonfiailbiogas.blogspot.com’ si aprono crepe nel sistema dell’affare del  biogas che vede  nel Cremonese la  culla delle centrali.

Secondo il blog citato ‘ A Dovera relativamente ad una biogas salta fuori la storia di una dichiarazione di fine lavori (per partire il 31 dicembre 2012 e incassare il massimo degli incentivi) con il cantiere aperto documentato dalla polizia locale.  Salta fuori il diniego (ignorato) dell'Ufficio tecnico per un progetto non conforme (distanze da corsi d'acqua). Salta fuori una sanatoria di abuso edilizio illegittima. Per qualcuno degli amministratori comunali si profilano rogne. Intanto i CC hanno sequestrato presso gli uffici comunali tutte le carte. Se si andrà ad indagare sulle irregolarità delle tante centrali alla Procura ci saranno da fare straordinari per anni.

La Lombardia e Cremona in particolare sono l'epicentro del "fenomeno bioga". Le istituzioni hanno assunto la funzione di maggiordomo (con le più o meno finte opposizioni spesso allineate). Gli enti di ricerca e controllo sono piegati alla forza del business. La Regione a maggioranza di centro-destra  non ha mai scritto le Linee guida sulle aree inidonee (e come si fa con tutte le emissioni inquinanti l'aria che ci sono e la qualità dell'aria peggiore d'Europa, con l'area del Grana Padano che coincide con quella della monocoltura maidicola che è il carburante del biogas?)’.

[leggi tutto clicca qui ]

Fonte  https://sgonfiailbiogas.blogspot.com/2013/08/biogas-silandia-cremona-lomerta.html?m=1

9 agosto 2019

 

1513 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online