Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.02

Black Bloc Cremona. Arrestati due 20enni coinvolti nei disordini

Sono un cremonese (M.C.) e l’altro di Isee (B.A) Dura reazione CSA Dordoni e del CSA Kavarna

| Scritto da Redazione
Black Bloc Cremona. Arrestati due 20enni coinvolti nei disordini

Nel comunicato della questura di Cremona fra l’altro si legge : ‘che ieri sera sono stati eseguiti due arresti fra  coloro che hanno partecipato alla manifestazione antagonista che ha portato alla devastazione di Cremona.

Due arresti: ieri sera sono state eseguite le ordinanze da parte della polizia che ha arrestato due ventunenni, uno di Cremona (M. C.) e l'altro di Iseo (B.A.), trovati nei loro rispettivi domicili. Il capo d'imputazione è (pesantissimo) : devastazione e saccheggio. Entrambi avrebbero partecipato al danneggiamento delle banche e uno anche all'assalto del comando della polizia locale. Nella casa di uno dei due sono stati anche rinvenuti vestiti compatibili con le immagini visionate dagli inquirenti. Entrambi sono assidui frequentatori del centro sociale Kavarna.I due sono stati condotti nel carcere di Cremona dove giovedì 2 aprile, davanti al gip Letizia Platè, si svolgeranno gli interrogatori di garanzia.Le indagini continuano anche in riferimento all'aggressione del 18 gennaio avvenuta dopo la partita’.

-----------------------



Sulla pagina Facbook CSA Dordoni  immediata reazione : ‘Questa mattina sono stati arrestati due ragazzi che hanno partecipato al corteo antifascista del 24 Gennaio a Cremona dopo la vile aggressione squadrista che aveva lasciato in fin di vita Emilio. Il capo d'imputazione è 'Devastazione e saccheggio'. Il 24 Gennaio c'eravamo tutti e tutte! L'antifascismo non si processa! Tutti liberi! Liberi subito! 

--------------------------

Anche sulla pagina di Facebook del CSA Kavarna si legge : ‘Solidarietà ai cremonesi arrestati per la rivolta del 24 gennaio.Ieri sera sono stati arrestati due ragazzi di Cremona per i fatti avvenuti durante la rivolta del 24 gennaio, ora si trovano alla casa circondariale di Cà del Ferro.’

-------------------------

 

 

1374 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online