Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 07.40

Bonaccini, per Natale evitare tana liberi tutti

'Siamo ancora dentro la curva pandemica, serve equilibrio'

| Scritto da Redazione
Bonaccini, per Natale evitare tana liberi tutti

"Da un lato occorre evitare che diventi anche pandemia economica e sociale ma certamente dobbiamo evitare il tana liberi tutti perché siamo ancora dentro la curva pandemica". Così il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini risponde a Unomattina su Raiuno a una domanda sulle ipotesi di allentamento misure in vista del Natale.

"Pare che le misure restrittive comincino a funzionare", aggiunge, "ma siamo ancora a fine novembre e quindi ci sono ancora un po' di giorni per valutare quale può essere la condizione di equilibrio migliore, mettendo ovviamente la salute a primo posto. Se qualche apertura ci può essere, deve essere fatta nella miglior sicurezza possibile".

"Ci si vaccini quando sarà disponibile perché questa è la migliore opportunità che ci viene offerta per uccidere definitivamente il virus". Così Bonaccini nella prima intervista televisiva da quando circa 20 giorni fa è risultato positivo al coronavirus. "Sto bene - ha rassicurato - sto curando la polmonite bilaterale, ma sto bene".





1538 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria