Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.46

Bozzolo. Torchio invita il Presidente Sergio Mattarella

È difficile esprimere la suggestione che si prova qui, dopo aver letto per tanto tempo ‘I lontani’,il messaggio di don Primo’

| Scritto da Redazione
Bozzolo. Torchio invita il Presidente Sergio Mattarella

L’amministrazione comunale invita a Bozzolo  il neopresidente della Repubblica Sergio Mattarella. È partita ieri a firma del sindaco Giuseppe Torchio una missiva per Mattarella che gli fa anche omaggio del volume del 1950 ‘Viaggio in Sicilia’di donPrimo Mazzolari (fuori commercio e praticamente introvabile)

e lo invita in terra Mantova. «A Mantova, Casalmaggiore e Bozzolo tutti ricordano con grande soddisfazione i Tuoi passaggi in varie occasioni. Soprattutto a Bozzolo, come ha ricordato recentemente Pierluigi Castagnetti ricordiamo la Tua forte consuetudine e attenzione al messaggio di don Primo Mazzolari. Alla Fondazione a lui dedicata sono impresse le Tue parole ‘È difficile esprimere la suggestione che si prova qui, dopo aver letto per tanto tempo ‘I lontani’,il messaggio di don Primo’.I giovani non hanno dimenticato le Tue parole al convegno del Movimento giovanile in occasione delle elezioni europee del 1989. D’accordo con Pierluigi Castagnetti che ha espresso il desiderio di farTi omaggio di una delle ultimissime copie disponibili del ‘Viaggio in Sicilia’, ho il piacere di inviarTi il prezioso testo, rinvenuto nella biblioteca di un collaboratore della Fondazione. ConfermandoTi le felicitazioni di tutta la città e degli amici, colgo l’occasione per invitarTi a Bozzolo in una prossima occasione, per rinnovare questa profonda sintonia con i valori comuni che hanno ispirato l’impegno e l’azione Tua e di tanti amici. Giuseppe Torchio Sindaco di Bozzolo”

1532 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria