Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.07

Brescia ‘CONCERTO PER LA LEGALITÀ’

IL 21 MARZO LA SERATA IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE MAFIE

| Scritto da Redazione
Brescia ‘CONCERTO PER LA LEGALITÀ’

Brescia ‘CONCERTO PER LA LEGALITÀ’

IL 21 MARZO LA SERATA IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Mercoledì 21 marzo, alle 21, si svolgerà nell’Auditorium San Barnaba il “Concerto per la legalità – Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, organizzato da Vox Aurae in collaborazione con il Comitato Sicurezza e Legalità e con il  patrocinio dal Comune di Brescia.

Il maestro Giancarlo De Lorenzo, dal 2015 direttore artistico e direttore principale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, guiderà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta nell’esecuzione della Sinfonia n.29, del Concerto n.12 e del Concerto n.14 per pianoforte e orchestra di W.A. Mozart (pianoforte Andrea Bacchetti).

L’ Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, che nel 2016 è stata scelta per accompagnare il grande tenore Andrea Bocelli, è impegnata con grande vivacità nel proprio progetto artistico di diffusione della cultura musicale, non solo nei teatri e nelle sale da concerto ma anche nelle piazze e in tutti i luoghi che possono offrire l’incontro tra la grande musica e le nuove platee.

La serata sarà inoltre intervallata da un intervento del professor Carlo Alberto Romano, con la partecipazione delle classi 3C e 3D della scuola secondaria di primo grado “Caionvico” dell’Istituto Comprensivo ICEST 3 di Brescia.

1254 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online