Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.10

Brescia Giornata della Memoria : MENTRE SI RIACCENDE L’ODIO ANTISEMITA”

POSSIBILITÀ DI MONDI PERDUTI INCONTRO “MAI PIÙ? DA IMPERATIVO MORALE A SLOGAN VUOTO

| Scritto da Redazione
Brescia Giornata della Memoria  : MENTRE SI RIACCENDE L’ODIO ANTISEMITA”

Brescia Giornata della Memoria  : MENTRE SI RIACCENDE L’ODIO ANTISEMITA”

POSSIBILITÀ DI MONDI PERDUTI INCONTRO “MAI PIÙ? DA IMPERATIVO MORALE A SLOGAN VUOTO

 Lunedì 22 gennaio 2024 alle 18, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie (via Calatafimi 8), si terrà l’incontro “Mai più? Da imperativo morale a slogan vuoto mentre si riaccende l’odio antisemita”, organizzato dall’Associazione Italia-Israele di Brescia, dalla Comunità Ebraica di Mantova e da Casa della Memoria di Brescia.

Porterà i saluti istituzionali la Sindaca di Brescia Laura Castelletti. Interverranno David Meghnagi, Vittorio Robiati Bendaud e don Claudio Zanardini.

Il professor David Meghnagi è ideatore e direttore del Master internazionale di secondo livello in Didattica della Shoah dell'Università Roma Tre, ateneo dove è docente di Psicologia. Nel 2003 è stato membro della delegazione italiana della Conferenza Osce riguardo all'antisemitismo e, dal 2005 al 2022, ha ricoperto il ruolo di Academic della Delegazione Italiana dell’Ihra – International Holocaust Remembrance Alliance.

Vittorio Robiati Bendaud, saggista, da anni è impegnato nel dialogo ebraico-cristiano a livello internazionale ed è coordinatore del Tribunale Rabbinico del centro-nord Italia.

Don Claudio Zanardini, rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie, è vice direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo di Brescia.

 

 

 

380 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online