Domenica, 28 aprile 2024 - ore 18.58

Brescia MO4MO ODV A SOSTEGNO PREVENZIONE ONCOLOGICA E SALUTE MENTALE MASCHILE

Dal 2012 il movimento bresciano Movember in continua crescita diventa da gruppo di volontari, unito per la stessa causa, a vero e proprio ente non profit:

| Scritto da Redazione
Brescia MO4MO ODV A SOSTEGNO  PREVENZIONE ONCOLOGICA E SALUTE MENTALE MASCHILE

Brescia MO4MO ODV A SOSTEGNO DELLE PREVENZIONE ONCOLOGICA E SALUTE MENTALE MASCHILE

Dal 2012 il movimento bresciano Movember in con4nua crescita, approda nel 2022 con un proge:o più stru:urato e complesso: da gruppo di volontari, unito per la stessa causa, a vero e proprio ente non profit:

-Mo4mo ODV. Riconosciuto anche da Movember Founda4on, la fondazione che ges4sce la raccolta fondi a livello mondiale, Mo4mo con4nuerà il suo percorso con l’intento di coinvolgere - a par4re dai giocatori di rugby - ragazzi di tu:e le età, invitandoli a farsi crescere i baffi, ormai simbolo di prevenzione alla salutemaschile, e a sostenere le inizia4ve benefiche con l’acquisto solidale di una t-shirt.

Negli ul4mi cinque anni, sono state offerte più di 1000 visite urologiche gratuite, grazie all’impegno di mol4 urologi coordina4 dal Do:. Giuseppe Mirabella, che hanno prestato servizio pro bono ed alla disponibilità degli ambulatori che hanno accolto di buon grado la manifestazione. Dal 2012 al 2020 grazie a tuN i volontari, agli even4 ed alle maglie:e vendute, Mo4mo ODV è stata in grado di raccogliere e donare oltre 150’000€.

Il ricavato della raccolta fondi 2021, che ammonta a circa 20’000 €, supporterà gli Spedali Civili, per l’implementazione della chirurgia oncologica robo4ca, meno invasiva e di notevole vantaggio per il paziente, e l’Università degli studi di Brescia nei suoi progeN di ricerca oncologica sviluppa4 dalDipar4mento di Farmacologia.

Nel 2023 Mo4mo ODV con4nuerà ad organizzare visite gratuite urologiche al PTC di via fratelli Ugoni con 4 appuntamen4, a Darfo Boario Terme al Vitae ed alla clinica Prometeo Family Care di Cavaglie:o(NO). Grazie all’entusiasmo dei poliambulatori e degli urologi coordina4 anche quest’anno dal Do:. Mirabella Mo4mo ODV sarà presente in diversi pun4 della provincia a lo:are per comba:ere il tabù che separa l’uomo dalla prevenzione urologica. Quest’anno l’Organizzazione scenderà in prima linea anche per promuovere la sanità mentale dell’uomo; grazie alla collaborazione del Do:. Carlo Ignazio Ca:aneo, infaN, Mo4mo ODV offrirà consulto psichiatrico e psicologico a chiunque abbia necessità.

Le novità che me:erà in campo Mo4mo ODV per il 2023 sono molte, iniziando dalla nascita del sito web mo4mo.it nel quale trovare le informazioni aggiornate su even4, progeN in corso e la possibilità di acquistare le t-shirt contribuendo così alla raccolta fondi di Movember e le interviste ai protagonis4 dell’organizzazione come il Do:. Mirabella o il Do:. Ca:aneo.

Sposano il Movimento la Federazione Italiana Rugby, con una partnership che con4nua su tuN i campi da rugby con even4 e par4te dedicate alla raccolta fondi.

Come ogni anno anche il Comune di Brescia ha appoggiato la nostra inizia4va concedendo il suo Patrocinio. Abba:ere la barriera che separa l’uomo dalla prevenzione oncologica è un punto fondamentale della campagna di Mo4mo ODV.

 

 

 

466 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online