Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.06

Brevi da Crema e dal Cremasco 29 gennaio 2016

Carnevale , Gli ebrei in città , Serate del gusto, Gli austriaci, Vieni a scoprire la tua musica,Carnevale a Offanengo

| Scritto da Redazione
Brevi da Crema e dal Cremasco 29 gennaio 2016

Carnevale a Crema Domenica  31 gennaio prima sfilata dei carri del Gran Garnevale .Inizieranno anche i mercatini e i laboratori medioevali, affiancati a quelli gastronomici e di prodotti artigianali del territorio. Dalle 14,30, da piazza Giovanni XXIII partirà il corteo. In largo Falcone e Borsellino, l’angolo bimbi.

Gli ebrei a Crema: Incontro pubblico Domenica  31 gennaio 2016 nuovo appuntamento con la storia cremasca con una conferenza dedicata alla comunità ebraica in città. L’incontrosi terrà nella sala Cremonesi del museo civico, con inizio alle 16,30. Al centro dell’attenzione la vita dei figli di Israele e le loro otto botteghe del centro.

La Pro loco  di Crema organizza le Serate del gusto, tra dolce e salato, nella  sede di piazza Duomo. La rassegna alla riscoperta dei sapori locali si snoderà ogni lunedì alle 21 — fino al 22 febbraio — e vedrà la partecipazione di ristoratori e pasticcerie cittadine. Le serate (su prenotazione) prevedono un percorso di assaggi e tradizioni culinarie.

Gli austriaci a Crema conferenza, il 6 febbraio alle 16,30 la sala Cremonesi ospiterà la relazione di Mario Cassi e Gian Attilio Puera ri che affronteranno il tema del bicentenario del governo lombardo veneto, realtà chiamata ad amministrare i territori delle due regioni per conto dell’Impero austriaco dopo il congresso di Vienna (1814-1815).

Settimana aperta alla Scuola musicale Monteverdi :da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio Con ingresso libero, si potrà assistere alle lezioni individuali di strumenti e canto e ai laboratori. ‘Vieni a scoprire la tua musica’ è l’iniziativa messa in campo per farsi conoscere e dare una panoramica dei corsi proposti. Per informazioni, contattare il numero 0373/ 257329

Offanengo :il carrnevale delle onlus E’ tempo di festeggiare in maschera per le onlus legate alla disabilità di Crema e del Cremasco. In programma ‘La vita a colori’ che si terrà domenica 7 febbraio dalle 14,30, ospitata dal locale ‘I’m Lifestile’ di Offanengo. Parteciperanno decine di operatori e utenti.

1311 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online